Home Articoli HP In Piemonte sarà realizzata una tavoletta di cioccolato da guinness: misurerà 18...

In Piemonte sarà realizzata una tavoletta di cioccolato da guinness: misurerà 18 metri

1042
SHARE

In Piemonte sarà realizzata una tavoletta di cioccolato da guinness di ben 18 metri di lunghezza

Nel corso di Chocomoments Varallo 2018, in Piemonte sarà realizzata una tavoletta di cioccolato da guinness.
Il team dei maestri cioccolatieri Chocomoments proverà a battere il record della passata edizione dell’evento, realizzando in presa diretta e in una sfida a tempo una tavoletta di cioccolato lunga ben 18 metri, tre metri in più rispetto ai 15 dello scorso anno.
Quest’anno, Chocomoments Varallo si terrà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre e come di consueto verrà organizzato in piazza Vittorio Emanuele II da Chocomoments e dalla Pro Loco di Varallo con il patrocinio del Comune.
Tanti sono gli appuntamenti in programma durante questo goloso evento: dalle degustazioni ai cooking show, dalle lezioni per adulti ai laboratori per bambini e tanto altro.
Per tre giorni la cittadina vercellese diventerà una grande fiera a cielo aperto del cioccolato grazie alla mostra-mercato e ai suoi stand che esporranno un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, deliziose sacher, fragole con panna e cioccolato e le straordinarie sculture di cioccolato tutte da gustare.
Gli stand saranno aperti venerdì, dalle 15 alle 20, sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20.

La Fabbrica del Cioccolato

Inoltre, verrà anche allestita la Fabbrica del Cioccolato, una grande struttura che mostrerà in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, dalla fava di cacao al cioccolatino finito.
All’interno della Fabbrica del Cioccolato si svolgeranno i cooking show “Come nasce una sacher?”, che si terrà venerdì alle 18, e l’atteso spettacolo nel quale si realizzerà dal vivo la “Praline di Varallo” con un prodotto tipico locale che verrà svelato all’ultimo momento, domenica alle 18.
La festa, però, entrerà nel vivo sabato alle 18, quando i maestri cioccolatieri si cimentaranno nella creazione della tavoletta da guinness, a cui seguirà la degustazione gratuita per tutti.
L’evento strizza l’occhio anche ai più piccoli. Infatti, lo spazio Choco Baby, aperto tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30, è stato creato appositamente per i bambini, i quali potranno divertirsi a improvvisare con il cioccolato e realizzare deliziosi cioccolatini con grembiulini, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Per poter utilizzare tutte le attrezzature necessarie occorre versare un quota di 5 euro.
L’ultimo giorno della dolce kermesse, dalle 10 alle 12 sarà possibile partecipare a dei veri e propri mini corsi di pralineria curati dai maestri cioccolatieri Chocomoments che insegneranno a coloro che vorranno a fare i cioccolatini fatti in casa.
Dunque, per tutti gli amanti del cioccolato l’appuntamento è per il prossimo weekend a Varallo.
(Foto tratta da Cucinare Meglio)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here