Home Articoli HP In arrivo un nuovo supermercato a Torino: aprirà nell’area ex Fiat Autala

In arrivo un nuovo supermercato a Torino: aprirà nell’area ex Fiat Autala

10715
SHARE

In arrivo un nuovo supermercato a Torino: aprirà nell’area ex Fiat Autala, i residenti sfavorevoli all’iniziativa

Sta per aprire un nuovo supermercato a Torino.
Il punto vendita, di una catena che ancora non è stata resa nota, sorgerà nell’area ex Fiat Autala, a Pozzo Strada. L’officina è stata già da tempo trasferita nel quartiere Santa Rita, in via Bene Vagienna.
Così, la vecchia officina dismessa si trova in stato di abbandono tra via Marsigli e via Monte Ortigara. Un’area in cui, già alla fine del 2017, sarebbero dovuti iniziare i progetti per la realizzazione di un supermarket, al quale i residenti si erano fermamente opposti.
Nella zona, infatti, sono già stati aperti diversi centri commerciali. Su tutti spicca il Carrefour di corso Montecucco, aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Senza contare il Lidl di corso Brunelleschi, l’Eurospin di via Fratelli Fornace e l’In’s di via Delleani.
Quanto alla struttura che ospiterà il supermercato, si tratterà di uno spazio di 2800 metri quadrati, sita al numero 108 di via Monte Ortigara (all’angolo con viaMarsigli, come detto).
Dei 2800 metri quadrati disponibili, ben 1600 saranno destinati alla vendita e alle attività commerciali. I restanti saranno risistemati per fare spazio ad appartamenti e uffici. Saranno inoltre realizzati un parcheggio, contenente fino a 83 auto, e un’area verde, su uno spazio di 1000 metri.
Insomma, un cambiamento già preventivato, che la zona non accoglierà nel migliore dei modi. Il provvedimento, però, è stato ormai approvato, e non resta che procedere con le operazioni.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here