Home Articoli HP Arriva a Torino la giornata degli abbracci gratis: l’iniziativa è in programma...

Arriva a Torino la giornata degli abbracci gratis: l’iniziativa è in programma per metà settembre

4041
SHARE

Il 15 settembre si terrà a Torino la giornata degli abbracci gratis

Torino la giornata degli abbracci gratis è in programma per sabato 15 settembre.
Partirà proprio dalla nostra città l’iniziativa lanciata in tutta Italia dalla pagina Facebook “Con-tatto Abbracci Gratis”.
Una bella iniziativa per ritornare ad essere umani e ad avvicinarci e fidarci degli altri senza alcuna distinzione di razza, colore delle pelle, orientamento sessuale, credo politico o religioso.
L’obiettivo della manifestazione è incontrarsi in piazza, per strada, al mare, in montagna, al parco, in campagna, al centro commerciale o un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare sconosciuti.
L’idea degli organizzatori è quella di far riscoprire il senso di umanità alle persone nonché un modo per accorciare le distanze tra uomini e donne, giovani e anziani, bianchi e neri, omosessuali ed eterosessuali grazie ad un semplicissimo gesto d’affetto come un abbraccio.
Per partecipare all’evento occorre presentarsi nel luogo indicato indossando un bel sorriso, un cartello con scritto “Abbracci gratis” o “Abbracciami” o “Mi abbracci” e un foulard.
Bendarsi è facoltativo, ma è fortemente consigliato perché quando si abbraccia uno sconosciuto non gli si deve chiedere nulla, si abbraccia e basta, chiunque esso sia.
Dunque, a Torino la giornata degli abbracci gratis si svolgerà sabato 15 settembre dalle 9:30 alle 17:30 in piazza Solferino.
(Foto tratta da balarm.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here