Home Articoli HP Festa di Harry Potter, Giaveno si trasforma in Hogwarts: sale l’attesa per...

Festa di Harry Potter, Giaveno si trasforma in Hogwarts: sale l’attesa per l’evento

94801
SHARE

Festa di Harry Potter, Giaveno diventa Hogwarts per due giorni: aperte anche le selezioni per gli interpreti dei personaggi

In occasione della Festa di Harry PotterGiaveno si trasformerà in Hogwarts.
La cittadina alle porte di Torino si immergerà in un’atmosfera magica tra circa due mesi. L’evento, infatti, si terrà nel piccolo Comune dell’area metropolitana il 20 e il 21 ottobre.
Gli organizzatori della particolare kermesse sono degli appassionati, che hanno ricevuto il sostegno della Fondazione Pacchiotti. Si tratterà di due giorni interamente alla celebre saga del giovane mago, che vedrà anche l’allestimento di un apposito mercato tematico proprio presso la Fondazione.
Nel programma proposto ci saranno, oltre alle esibizioni dei cosplayer, anche giochi dedicati ai bambini. Saranno inoltre coinvolti i commercianti, che potranno partecipare realizzando, sulle proprie vetrine, accorgimenti attinenti alla festa. I migliori saranno anche premiati. Inoltre, ci sarà spazio per la realizzazione di torte a tema, con gli autori che si contenderanno i premi.
Non mancheranno nemmeno gli interpreti della saga, con numerosi personaggi vestiti con gli abiti dei film. Proprio per diventare uno dei personaggi per questi due giorni e per vestire i panni del protagonista, sono stati organizzati due appuntamenti per le selezioni. Queste si terranno il 3 e l’8 settembre, dalle 15:00 alle 18:00, presso la palestra dell’istituto Pacchiotti. L’ambizione, ovviamente, è quella di essere Harry Potter, almeno per due giorni.
(Foto tratta da Deskgram)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here