Home Articoli HP FCA, l’Alfa Romeo pronta a lanciare la nuova Alfetta per sfidare le...

FCA, l’Alfa Romeo pronta a lanciare la nuova Alfetta per sfidare le berline tedesche

59609
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

FCA, l’Alfa Romeo sfiderà le berline tedesche con la nuova Alfetta: uscirà entro pochi mesi

In Germania sono sicuri: secondo le strategie di FCA, l’Alfa Romeo sfiderà le berline tedesche con la nuova Alfetta.

Questo è quanto riporta l’autorevole rivista automobilistica Auto Zeitung, che, nella sua versione online, svela i dettagli del nuovo modello di una delle auto più amate dagli italiani.
Il magazine tedesco ha infatti affermato che si tratterà di una berlina di Segmento E, che sarà prodotta e commercializzata in qualità di Alfa Romeo Alfetta del terzo millennio. Una vettura in grado di andare a insidiare le berline tedesche come Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes-Benz Classe E.
Avrà una lunghezza di 490 centimetri e sarà strutturata sulla piattaforma a trazione posteriore come l’Alfa Romeo Giulia.
Le motorizzazioni disponibili saranno esclusivamente a sei cilindri, con un cambio automatico AT8 ad otto rapporti. Nello specifico, Auto Zeitung parla di un’auto sviluppata con i motori a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza e 3.0 V6 Turbo Diesel da 275 CV di potenza. Quest’ultimo sarà sostituito, entro il 2021 (ultimo anno di produzione di auto diesel), dal Turbo Diesel da 300 CV. Ci sarà spazio anche per la versione a propulsione ibrida Plug-In, che potrà avere maggior successo soprattutto nei mercati di Stati Uniti e Cina.
Occorre ricordare, però, che l’Alfa Romeo Alfetta non è presente nel Piano Industriale 2018-2022 presentato da FCA il primo giugno. Si può dunque pensare che la vettura in questione sia la variante LWB a passo lungo della Giulia. Con quest’ultima ci sarebbero differenze nella parte frontale e zona posteriore.
Insomma, un felice ritorno per coloro che, ormai diversi decenni fa, erano innamorati di una delle auto più famose della Casa del Biscione. In tutto ciò, bisognerà attendere il 2019. L’uscita del nuovo modello, infatti, è fissata al prossimo anno.
(Foto tratta da ClubAlfa.it)


Commenti

Correlato:  Salone del Libro di Torino, trionfano i piccoli editori: + 20% di vendite
SHARE