Home Articoli HP Tornano i voli con il Turin Eye: un’esperienza spettacolare nel cielo torinese

Tornano i voli con il Turin Eye: un’esperienza spettacolare nel cielo torinese

909
SHARE

Tornano ufficialmente tornati i voli con il Turin Eye: un’esperienza spettacolare per ammirare il panorama torinese

Sono ufficialmente tornati i voli con il Turin Eye.
A partire da sabato 18 agosto, infatti, è ripresa l’attività di una delle attrazioni più amate dai torinesi e dai turisti.
Si tratta di un pallone aerostatico frenato, che è in grado di trasportare fino a 30 persone a 150 metri d’altezza. In un anno, in media, usufruiscono di questo servizio dalle 40mila alle 50mila persone, che possono beneficiare di un itinerario della durata di 15 o 20 minuti.
Il Turin Eye si trova in piazza Borgo Dora 1, all’interno del Giardino Cardinal Pellegrino. Trova posto nella vecchia zona del Balòn, il celebre e antico mercato delle pulci di Torino. Un punto di riferimento per il quartiere e per la città, che è stato lanciato addirittura in epoca medievale,  all’ingresso nord del quadrilatero romano compreso nel quartiere Aurora, precisamente nel Borgo Dora e annesso al vicino mercato di Porta Palazzo lungo la riva della Dora Riparia.
Di seguito riportiamo gli orari e le tariffe per tutti coloro che intendono partecipare:
– per minori di anni 6 e disabili l’accesso è gratis sempre (per gruppi scolastici e comitive, mettersi in contatto per preventivo);
– Ticket Ridotto per ragazzi fino a 14 anni: 12 euro e 90 dal lunedì al venerdì e 14 euro e 90 sabato, domenica e festivi;
– Ticket Intero: 17 euro e 90 dal lunedì al venerdì e 19 euro e 90 sabato, domenica e festivi;
– Ticket Gruppi (minimo 5 persone): 13 euro e 90 (tariffa a persona) dal lunedì al venerdì e 15 euro e 90 (tariffa a persona) sabato, domenica e festivi;
– Aperitivo In Quota: 10 euro di maggiorazione per persona sulla tariffa del giorno;
– Volo In Esclusiva: 50 euro (supplemento sul totale del ticket, prenotazione obbligatoria);
– Imbarco Prioritario: 7 euro (tariffa a persona, supplemento sul ticket).
È possibile effettuare la prenotazione consentita solo per voli in esclusiva, aperitivi a bordo e per gruppi di almeno 5 persone. Per le altre modalità è possibile anche recarsi presso la biglietteria per l’imbarco.
E’ possibile acquistare un imbarco prioritario sul momento in biglietteria. L’imbarco prioritario consente ai passeggeri di salire sul primo volo disponibile senza dover fare la coda.
Insomma è tornata una grande attrazione, pronta ad accogliere e meravigliare tantissimi visitatori grazie agli splendidi panorami offerti.
Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito di Turin Eyeall’indirizzo www.turineye.com.
 
(Foto tratta da TripAdvisor)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here