Home Articoli HP Torino, Mole Antonelliana spenta per Lutto Nazionale per le vittime del Ponte...

Torino, Mole Antonelliana spenta per Lutto Nazionale per le vittime del Ponte Morandi

1774
SHARE
Torino, Mole Antonelliana spenta per Lutto Nazionale per le vittime del Ponte Morandi
Torino, Mole Antonelliana spenta per Lutto Nazionale per le vittime del Ponte Morandi
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino, Mole Antonelliana spenta per Lutto Nazionale in occasione dei Funerali di Stato delle vittime della tragedia del Ponte Morandi.

In segno di vicinanza la Mole Antonelliana si spegnerà e le bandiere saranno a mezz’asta. Anche il sito internet della Città sarà listato a lutto.

Per testimoniare il cordoglio saranno presenti i Gonfaloni della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino, oltre a Sergio Chiamparino col gonfalone della Regione e l’assessore Alberto Unia.

Tutte le città d’Italia si fermeranno per le esequie solenni di Genova per dare prova che Genova non è sola in questa triste vicenda in cui hanno perso la vita 39 persone.

La nostra città ha fin da subito portato soccorso e aiuto alla città ligure. Rinforzi e risorse per fare fronte a quello che è un vero e proprio disastro, viste le condizioni in cui versare il Ponte Morandi dopo il crollo del 14 agosto.

Molte le vittime piemontesi di questo crollo: famiglie intere, ragazzi e ragazze, bambini. Una tragedia che nessuno si aspettava ma che purtroppo ha fatto cadere una Regione intera, una Nazione intera nel baratro.

L’unica cosa che si può fare è rimanere uniti, trovare la forza per andare avanti e ricominciare.

(credit foto: moleantonellianatorino.it)



Commenti

Correlato:  Capodanno a Torino: tanti eventi disponibili in città per trascorrere l'ultimo dell'anno