Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino stasera arriva la pioggia: nel fine settimana ancora grande caldo

Meteo, a Torino stasera arriva la pioggia: nel fine settimana ancora grande caldo

Da Alessandro Maldera

Agosto 17, 2018

Meteo, a Torino stasera arriva la pioggia: nel fine settimana ancora grande caldo, temperature ampiamente superiori ai 30 gradi

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore.
A partire da stasera, e durante stanotte, dovrebbero infatti verificarsi delle lievi precipitazioni (4 mm), che faranno seguito alla comparsa delle nuvole di questo pomeriggio.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità già a partire da domani mattina, quando tornerà il sole, che splenderà per tutta la giornata di sabato. Nella giornata di domani non si verificheranno grandi variazioni, poiché il sole continuerà a splendere dalla mattina fino al tramonto.
Le temperature subiranno invece un lieve aumento. Se le massime di oggi, venerdì 17 agosto, non supereranno i 29 gradi, lo stesso non si potrà dire del week end. Già da sabato, il termometro supererà ampiamente la soglia dei 30 gradi, con punte massime 32 gradi sia nella giornata di sabato 18 che di domenica 19. Le temperature minime, in entrambi i giorni del fine settimana, oscilleranno tra i 19 e i 20 gradi.
 
Insomma, un finale di agosto all’insegna del sole, che però non sarà accompagnato dal caldo soffocante delle scorse settimane. Buone notizie, dunque, per coloro che pativano in particolar modo l’afa dei giorni scorsi, poiché il clima si presterà a passeggiate, attività all’aperto e gite fuori porta, senza troppi affanni.
(Fonte previsioni: 3b meteo Torino)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende