Home Articoli HP Ferragosto a Torino, i musei aperti in città il 15 agosto

Ferragosto a Torino, i musei aperti in città il 15 agosto

6439
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Il giorno di Ferragosto a Torino saranno ben 17 i musei a restare aperti a visitatori e turisti

Il 15 agosto si avvicina e chi rimane in città sta già pensando a come trascorrere Ferragosto a Torino.
Un’idea potrebbe essere una bella visita a uno dei 17 musei della città che resteranno aperti per l’occasione.
Infatti, anche quest’anno la cultura non va in vacanza nemmeno a Ferragosto e l’offerta dei musei torinesi è davvero ricca.
Alcuni musei propongono l’ingresso a 1 euro e visite guidate a prezzo ridotto, altri offrono l’ingresso gratuito o prolungano l’orario di apertura di qualche ora.

Ecco l’elenco dei musei aperti a Ferragosto

Nella giornata di Ferragosto, il Museo Egizio resterà aperto al pubblico dalle 9 alle 21, mentre i Musei Reali accoglieranno i visitatori dalle 9 alle 19.
Il MAOMuseo d’Arte Orientale, seguirà l’orario di apertura dalle 10 alle 18 e proporrà l’ingresso a 1 euro. Medesimo orario anche per la GAM, la Galleria d’Arte Moderna e Palazzo Madama che proporranno anch’esse il biglietto d’ingresso a 1 euro.
La Reggia di Venaria Reale invece aprirà al pubblico dalle 10 alle 19:30.
Il Museo di Antropologia Criminale  “Cesare Lombroso” e il Museo di Anatomia resteranno entrambi aperti dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito.
Per chi vuole fare tappa al simbolo della nostra città, la Mole, il Museo del Cinema accoglierà visitatori e turisti dalle 9 alle 20.
Palazzo Carignano e Villa della Regina resteranno aperte dalle 10 alle 21.
E poi ancora la Pinacoteca Agnelli, aperta dalle 10 alle 19, la Fondazione Merz, dalle 11 alle 19 e il Museo Pietro Micca che resterà aperto al pubblico dalle 10 alle 18.
A pochi chilometri da Torino sarà possibile visitare la Palazzina di Caccia di Stupinigi, che rimarrà aperta dalle 10 alle 18:30, e la splendida Basilica di Superga. Al mattino la Basilica accoglierà i turisti e i visitatori dalle 10 alle 13:30, mentre nel pomeriggio resterà aperta dalle 14:30 alle 19.
Per chi vuole trascorrere un Ferragosto all’insegna della natura, immerso tra piante e fiori di ogni specie può fare visita all’Orto Botanico che seguirà l’orario di apertura dalle 10 alle 19.
Per quanto riguarda i musei dove non è stato specificato il costo del biglietto per l’ingresso, i prezzi rimangono gli stessi degli altri giorni.
Dunque, per tutti coloro che passeranno il FerragostoTorino, il consiglio è un bel tuffo nell’arte e nella cultura dei musei della città.


Commenti

Correlato:  Zona Santa Rita all'insegna della continuità: dal 6 luglio al 12 settembre torna la festa di piazza d'Armi