Home Articoli HP Apre Magorabin Alimentari a Torino: prende il posto del vecchio ristorante

Apre Magorabin Alimentari a Torino: prende il posto del vecchio ristorante

5273
SHARE
Magorabin Alimentari a Torino: cosa nasce al posto del ristorante?
Magorabin Alimentari a Torino: cosa nasce al posto del ristorante?

Il ristorante torinese da fine giugno si è spostato di pochi metri e al suo posto è sorto Magorabin Alimentari a Torino!

Il Magorabin Alimentari a Torino non occupa uno spazio nuovo, perché ha fatto sorgere le ceneri del vecchio ristorante di Marcello e Simona Trentini. Il Magorabin, celebre locale di corso San Maurizio 61b, si è spostato al 61a. La differenza è talmente minima che il proprietario non si è preoccupato di comunicare il cambiamento ai suoi clienti.

Cosa cambierà?

Il Mago raddoppia locali, offerta, orari di apertura, proposta gastronomica e ambienti. Avrà persino due cucine, una di fronte all’altra, separate da un semplice cortile.

Magorabin Alimentari

Ha aperto i battenti alla fine del mese scorso. Sarà uno spazio informale che aprirà alle 7:30 e fungerà da caffetteria. Offrirà ai suoi clienti: caffè, succhi ed estratti naturali, tutto al banco (almeno il 75%). Quale sarà la proposta economica? Carciofini sottolio, cipolline, acciughe. E poi grandi formaggi, grandi salumi e pochissimi piatti semplici.

All’interno del bistrot ci sarà il laboratorio di panificazione che servirà i due locali. Infatti molti piatti saranno impostati sul pane con fette condite con tante golosità: ragù alla genovese, ricotta di montagna e pepe, mozzarelle di Barlotti e acciuga di Sciacca sottolio, cime di rapa ripassate. Insomma, il Mago girerà tutta l’Italia per avere solo prodotti di eccellenza.

Se durante il giorno il locale avrà una faccia, la sera si trasforma e servirà cocktail e vino alla mescita, fino a chiusura alle 23:00.

Grandi collaborazioni

I nomi che collaboreranno con Magorabin Alimentari a Torino sono tutti molto famosi. Per il caffè entrerà in gioco Vergnano: oltre a poter gustare questa miscela si potrà acquistare.

A chi penserà ai dolci? Il mago ha scelto di affidarsi a Gianluca Fusto che avrà qui uno showroom di dolcistudiati.

Per cocktail e drink entra nella grande famiglia Giancarlo Mancino per i vermouth e la lista dei drink.

Informazioni utili

Magorabin – Torino – Corso San Maurizio 61b – 011 812 6808-http://www.magorabin.com

(credit foto: italia a tavola)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here