Home Articoli HP Apre Magorabin Alimentari a Torino: prende il posto del vecchio ristorante

Apre Magorabin Alimentari a Torino: prende il posto del vecchio ristorante

5536
SHARE
Magorabin Alimentari a Torino: cosa nasce al posto del ristorante?
Magorabin Alimentari a Torino: cosa nasce al posto del ristorante?
Tempo di lettura: 1 minuto

Il ristorante torinese da fine giugno si è spostato di pochi metri e al suo posto è sorto Magorabin Alimentari a Torino!

Il Magorabin Alimentari a Torino non occupa uno spazio nuovo, perché ha fatto sorgere le ceneri del vecchio ristorante di Marcello e Simona Trentini. Il Magorabin, celebre locale di corso San Maurizio 61b, si è spostato al 61a. La differenza è talmente minima che il proprietario non si è preoccupato di comunicare il cambiamento ai suoi clienti.

Cosa cambierà?

Il Mago raddoppia locali, offerta, orari di apertura, proposta gastronomica e ambienti. Avrà persino due cucine, una di fronte all’altra, separate da un semplice cortile.

Magorabin Alimentari

Ha aperto i battenti alla fine del mese scorso. Sarà uno spazio informale che aprirà alle 7:30 e fungerà da caffetteria. Offrirà ai suoi clienti: caffè, succhi ed estratti naturali, tutto al banco (almeno il 75%). Quale sarà la proposta economica? Carciofini sottolio, cipolline, acciughe. E poi grandi formaggi, grandi salumi e pochissimi piatti semplici.

All’interno del bistrot ci sarà il laboratorio di panificazione che servirà i due locali. Infatti molti piatti saranno impostati sul pane con fette condite con tante golosità: ragù alla genovese, ricotta di montagna e pepe, mozzarelle di Barlotti e acciuga di Sciacca sottolio, cime di rapa ripassate. Insomma, il Mago girerà tutta l’Italia per avere solo prodotti di eccellenza.

Correlato:  Torino nella Guida Michelin 2017: ecco i 4 ristoranti stellati

Se durante il giorno il locale avrà una faccia, la sera si trasforma e servirà cocktail e vino alla mescita, fino a chiusura alle 23:00.

Grandi collaborazioni

I nomi che collaboreranno con Magorabin Alimentari a Torino sono tutti molto famosi. Per il caffè entrerà in gioco Vergnano: oltre a poter gustare questa miscela si potrà acquistare.

A chi penserà ai dolci? Il mago ha scelto di affidarsi a Gianluca Fusto che avrà qui uno showroom di dolcistudiati.

Per cocktail e drink entra nella grande famiglia Giancarlo Mancino per i vermouth e la lista dei drink.

Informazioni utili

Magorabin – Torino – Corso San Maurizio 61b – 011 812 6808-http://www.magorabin.com

(credit foto: italia a tavola)



Commenti