Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » In Piemonte sarà costruito il parco giochi più grande dell’Italia Nord Ovest: prenderà il posto dell’ex fabbrica Michelin di Fossano

In Piemonte sarà costruito il parco giochi più grande dell’Italia Nord Ovest: prenderà il posto dell’ex fabbrica Michelin di Fossano

Da Alessandro Maldera

Agosto 13, 2018

L‘ex fabbrica Michelin di Fossano si appresta a vivere una nuova fase della propria esistenza.
Lo stabilimento, che si trova nella provincia di Cuneo, sta per essere trasformato infatti in un parco giochi di dimensioni mastodontiche.
Dietro a questa speciale operazione c’è una cordata di imprenditori, che ha avviato una trattativa con la Michelin per riconvertire i vecchi siti di produzione di Fossano in uno spazio interamente dedicato al divertimento e alle attrazioni per i bambini. L’ambizioso progetto prevede la realizzazione del più grande parco giochi nel Nord Ovest d’Italia.
L’obiettivo è quello di dare vita a una nuova attrazione, in grado di catturare l’interesse dei turisti stranieri. Una novità rivolta soprattutto ai visitatori provenienti da Francia e Svizzera, ma anche dal Centro Italia, vista l’ubicazione all’interno della nostra regione.
Una iniziativa di cui sono già stati informati i prinpali soggetti che dovranno essere coinvolti, vale a dire il Comune di Fossano, la Camera di commercio, la Regione Piemonte e Atl.
Per quanto riguarda i dettagli, si tratta di un progetto in grado di creare centinaia di nuovi posti di lavoro, con ricadute sicuramente positive per il territorio.
Prima di procedere con l’approvazione della proposta e con l’inizio dei lavori sarà avviato una promozione e un dialogo sul territorio, per verificare che l’eventuale costruzione del complesso sia di gradimento per i residenti.
(Foto tratta da La Fedeltà)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende