Home Articoli HP Notte di San Lorenzo a Torino: tutti gli eventi per il 10...

Notte di San Lorenzo a Torino: tutti gli eventi per il 10 agosto!

2835
SHARE
Notte di San Lorenzo a Torino: tutti gli eventi per il 10 agosto!
Notte di San Lorenzo a Torino: tutti gli eventi per il 10 agosto!

Si sta avvicinando quel periodo dell’anno in cui tutti noi abbiamo un desiderio da esprimere: la notte di San Lorenzo.

Che cosa prevede la Notte di San Lorenzo a Torino? Sono diversi i luoghi che organizzano eventi quindi ci sarà l’imbarazzo della scelta! per i più astronomici ci sarà il Planetario, per quelli che si sentono dei reali la Reggia e Stupinigi. Per i più moderni il Grattacielo.

Planetario di Torino

Il planetario di Pino Torinese, ha in programma due seratevenerdì 10 e sabato 11 agosto. Dalle 20:00 alle 23:30, accompagnati dal dolce suono di un’arpa, sarà possibile cercare le preziose stelle cadenti con la guida degli esperti scientifici.

Info utili

Reggia di Venaria

Appuntamento con arte e gastronomia: questo è il programma alla Venaria Reale. Dalle 20:30, infatti, partirà un tour guidato del piano nobile e delle scuderie. Il biglietto d’ingresso includerà anche la visita di buona parte dei Giardini, che saranno animati da danze, concerti e dallo spettacolo di videomapping Illuminare il Barocco, proiettato sulla facciata della Galleria Grande. Non mancherà lo spettacolo del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo, nel cortile d’onore.

Info utili

Nel vicinissimo Parco Naturale della Mandria sono ben due le serate in programma. Venerdì 10 e sabato 11 l’appuntamento con le Perseidi sarà arricchito con accompagnamento musicale e buon cibo.

Info utili

Palazzina di Caccia di Stupinigi

La Notte di San Lorenzo a Torino ha un appuntamento ormai fisso, quello a Stupinigi. Per il terzo anno consecutivo con Country Food osservazione delle stelle e, per chi rimane a dormire, colazione con latte e paste di meliga.

Info utili

Grattacielo San Paolo

Tre astrofisici accompagneranno i partecipanti in un viaggio unico con l’ausilio di alcuni telescopi. L’evento ha una durata di un’ora e mezza con ingresso nei seguenti orari: ore 20:00 – 21:15 – 22:15 – 23:15 – 00:15. Il costo della serata è di € 12,00, ridotto dai 3 ai 12 anni a € 5,00.

Il pagamento sarà effettuato all’arrivo direttamente alla cassa del lounge bar. Nel caso il tempo non fosse dei migliori, non temete, l’osservazione del cielo avverrà attraverso una visione virtuale delle costellazioni e sarà possibile collegarsi, in tempo reale, con la Stazione Spaziale Internazionale ISS. Se entrerete alle 20:00 ovviamente sarà improbabile ammirare le stelle cadenti quindi usufruirete della visione virtuale.

Info utili

Ovunque andiate ricordatevi di esprimere un desiderio, deve essere IL desiderio, non uno qualunque! Buon San Lorenzo a tutti i sognatori e a tutti coloro che ancora ci credono!

(credit foto: panoramio)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here