Home Articoli HP Reggia di Venaria in gondola: tour romantico sotto un cielo stellato

Reggia di Venaria in gondola: tour romantico sotto un cielo stellato

1666
SHARE
Reggia di Venaria in gondola: tour romantico sotto un cielo stellato
Reggia di Venaria in gondola: tour romantico sotto un cielo stellato

Reggia di Venaria in gondola per ammirare la bellezza di questa dimora sabauda sotto un cielo stellato o al tramonto.

Avete sempre sognato di fare una dolce passeggiata in barca? Questo mese è quello giusto per fare un giro in gondola alla Reggia di Venaria Reale. L’iniziativa è partita il 31 marzo e terminerà il 4 novembre (ogni sabato, domenica e festivi). La navigazione vuole riprendere un’antica tradizione del 1700, quando a corte si era soliti svagarsi uscendo in gondola.

In collaborazione con la Suism, Facoltà Scienze Motorie di Torino, e la Società Canottieri Armida di Torino, la gondola della Reggia rende omaggio al grande sfarzo del XVIII° secolo

Un po’ di storia…

Nel 1731, una gondola giunse da Venezia al Castello del Valentino di Torino insieme al più prestigioso “Bucintoro dei Savoia”, adesso esposto alla Venaria Reale.

Info utili

La Reggia di Venaria in gondola, probabilmente, è la passeggiata più sentimentale, dolce, unica che una coppia possa fare. Il tour è vietato ai bambini minori di 3 anni. Quelli dai 3 ai 12 anni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Il biglietto di ingresso comprende anche l’accesso ai giardini. Qui sarà possibile ammirare a danze, concerti, animazioni e allo spettacolo di videomapping “Illuminare il Barocco” proiettato sulla facciata della Galleria Grande. Inoltre avrete l’opportunità di assistere allo spettacolo del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo.

Prezzo

Costo giro in gondola + biglietto di ingresso (reggia+giardini+scuderie) + passeggiata guidata nei giardini: 17,00 € – Costo per possessori di abbonamento musei: 7,00 €

Il ritrovo sarà davanti alla biglietteria della Reggia nella piazza, all’angolo con via Mensa alle ore 18:45. Il pagamento avverrà in loco. Si richiede la prenotazione al 3339619940 oppure info@viaggiacorte.it.

Il biglietto è anche acquistabile presso il ristorante Patio dei Giardini.

Altre informazioni

Pagina Facebook

(credit foto: lavenaria.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here