Home Articoli HP Meteo, a Torino week end caldo, seguito da un brusco calo delle...

Meteo, a Torino week end caldo, seguito da un brusco calo delle temperature

935
SHARE

Meteo, a Torino fine settimana all’insegna del caldo, ma a breve brusco calo delle temperature in città

Per quando riguarda le previsioni del meteo, a Torino sono più che evidenti i primi segni di cedimento del caldo.
I temporali delle ultime ore e la grandine di lunedì hanno portato un po’ di refrigerio, che però si è rivelato essenzialmente momentaneo.
Le temperature, almeno per gli ultimi giorni di questa settimana, continueranno a mantenersi abbastanza alte. Le massime, tra oggi e domenica 12, oscilleranno tra i 29 e i 31 gradi, mentre le minime toccheranno ancora quota 19-20 gradi.
Già nella giornata di oggi, comunque, si faranno vedere delle deboli precipitazioni (3 mm), che avranno breve durata e che non si riproporranno nemmeno nel week end.
Da lunedì 13 e fino a metà della prossima settimana, però, la situazione cambierà. Si assisterà all’arrivo di una forte perturbazione atlantica, che farà spingerà al ribasso le temperature.
Il termometro scenderà, per quanto riguarda le massime, anche a quota 22 gradi (con picchi massimi di 25), a livelli praticamente primaverili. Le minime non subiranno grosse variazioni, ma scenderanno ugualmente verso quota 18 gradi.
Questo calo del caldo sarà accompagnato anche dall’arrivo delle piogge, che si presenteranno in grande quantità. Soprattutto a metà settimana, quando cadranno anche 46 mm di pioggia in in poche ore (tra martedì e mercoledì).
Insomma, l’estate sta iniziando ad accusare i primi segni di declino. Il caldo africano, a breve, potrebbe diventare solo un lontano ricordo, già con la fine di questo mese.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here