Home Articoli HP FCA, a Torino la 500e: in Polonia la produzione delle nuove Panda...

FCA, a Torino la 500e: in Polonia la produzione delle nuove Panda e 500

15446
SHARE

FCA, a Torino sarà prodotta la 500e: in Polonia potrebbe essere portata la produzione delle nuove Panda e 500

FCA, a Torino, sta per portare la produzione di un nuovo modello a marchio Fiat.
Stando a quanto riportato dal sito ClubAlfa.it,secondo indiscrezioni non ancora confermate, nel capoluogo piemontese sarà realizzata la nuova 500e. La vettura, che sarà realizzata sulla base della classica 500, sarà interamente ad alimentazione elettrica.
Si tratta di un modello già diffuso negli Stati Uniti, con la California che già da qualche anno (dal 2013, per la precisione) ha visto il passaggio delle prime 500e.
Una voce che trapela dai nuovi ambienti dirigenziali del gruppo FCA, che stanno studiando nuove soluzioni per l’Italia, specialmente per Mirafiori, Pomigliano e Cassino.
Negli stabilimenti del nostro Paese, però, sarà difficile vedere la produzione di due delle punte di diamante dello storico marchio torinese. La produzione delle nuove versioni di Panda e 500, infatti, sarà, con molte probabilità, portata in Polonia. Lo stabilimento prescelto dovrebbe essere quello di Tychy.
La scelta, dunque, cadrà sulla città polacca, che si appresta ad accogliere il grosso delle produzioni di Fiat. Una scelta che potrebbe creare qualche malumore, e alla quale si potrà rimediare con l’arrivo in Italia di nuovi suv e vetture di Alfa Romeo nelle fabbriche nostrane.
(Foto tratta da motori.quotidiano.net)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here