Home Articoli HP Arriva ComparaBUS, il miglior motore di ricerca per trovare le tariffe dei...

Arriva ComparaBUS, il miglior motore di ricerca per trovare le tariffe dei biglietti del pullman più convenienti

821
SHARE

Arriva l’estate e si pensa a dove trascorrere il periodo di relax: per spostarsi da Torino in tutta Italia arriva ComparaBUS

L’estate è arrivata e molti sono già partiti per godersi un periodo di meritato riposo. Chi invece è rimasto ancora in città è in attesa di sapere dove passerà le sue vacanze, anche dando un occhio al portafoglio.

Proprio per coloro che intendono spostarsi da Torino(e non solo) in tutta Italia è operativo arriva ComparaBUS, il miglior motore di ricerca per trovare le migliori tariffe dei biglietti del pullman a basso costo.

Si tratta di un nuovo portale, lanciato in Francia nel 2012 da Remy Mellet, attuale CEO dell’azienda. La rapida espansione di questa nuova piattaforma ha portato alla diffusione del servizio in quasi tutti i Paesi europei, Italia compresa.

Anche qui è possibile accedere velocemente a ComparaBUS, che consente a coloro che utilizzano il motore di ricerca di ottenere in modo rapido e con un solo click informazioni di grande importanza per progettare i propri viaggi. Nello specifico, ComparaBUS dà l’opportunità di confrontare e prenotare online i biglietti più economici, prendere visione delle linee degli autobus, dei viaggi, dei percorsi intrapresi e di conoscere il prezzo e l’ orario dei singoli bus.

I punti di forza di questa piattaforma sono la facilità e la convenienza con cui viene resa possibile la selezione dei migliori tragitti per raggiungere località italiane come Torino, Roma, Milano, Firenze, Venezia, Bologna e molte città europee (tra cui Parigi, per citare un esempio), con un esborso nettamente inferiore e con un evidente risparmio di tempo.

Per i tanti amanti della storia e della cultura antica, ad esempio, ComparaBUS mette a disposizione un’intera pagina per trovare tutte le offerte dei pullman Roma – Torino, per conoscere le date, le tariffe e le migliori compagnie operanti, compresa la durata del viaggio. In genere, è facile notare come le aziende di trasporto più attive nel settore degli spostamenti interurbani a basso costo sono Baltour, BusCenter, Lirosi, Lavallelinee, FlixBus e Marino Autolinee.

Occorre inoltre precisare che, nel corso del tempo, ComparaBUS ha avuto una crescita non indifferente e, ad oggi, consente agli utenti di confrontare anche i prezzi dei biglietti di altri mezzi di trasporto, come i treni, gli aerei e i servizi di carpooling (come Blablacar). Un vantaggio in più, per essere sempre aggiornati su tutte le modalità di spostamento, vista la continua nascita di nuovi servizi (pubblici e privati) e la necessità di usufruire delle novità del trasporto aereo e ferroviario.

Per quanto riguarda la mobilità aerea, spesso è possibile conoscere le offerte di compagnie molto famose come Alitalia, Lufthansa, Bristish Airways, Air France, ma anche di compagnie low-cost come EasyJet e Ryanair. Il trasporto ferroviario propone invece le offerte di Trenitalia ed NTV (società comunemente conosciuta come Italotreno) come esponenti di punta.

Per ulteriori dettagli e informazioni sull’utilizzo del portale e per iniziare a confrontare o a prenotare i biglietti per la propria partenza è possibile consultare il sito di ComparaBUS all’indirizzo www.comparabus.it.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here