Home Articoli HP Terremoto, in Piemonte una scossa di media intensità durante la nottata in...

Terremoto, in Piemonte una scossa di media intensità durante la nottata in provincia di Cuneo

2604
SHARE

Terremoto, in Piemonte una scossa di media intensità durante la nottata in provincia di Cuneo: non ci sono danni a cose o persone

I casi di terremoto, in Piemonte, sono ultimamente molto attuali, poiché, dall’inizio di quest’anno, non sono mancate scosse di lieve e media intensità.
Questa volta è toccato alla provincia di Cuneo. Secondo l’Ingv, una scossa di magnitudo 3.0 si è verificata durante la notte, precisamente alle ore 03:21:47. I dati e i risultati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno identificato l’epicentro a 3 chilometri a  nordovest di Elva, nella provincia di Cuneo appunto, nelle valli Grana e Maira. Il sisma è stato registrato a una profondità di 22 chilometri.

Nello specifico, è stato appurato che i Comuni più vicini all’epicentro sono Elva, Casteldelfino e Bellino. Nelle cittadine coinvolte, al momento, non sono stati resi noti danni alle persone e alle cose. Nelle prossime ore si procederà ugualmente con gli aggiornamenti, per capire gli sviluppi di questa vicenda.

Nella nostra regione, dunque, la terra è tornata a tremare, dopo le recenti scosse che hanno fatto intimorire Lusernetta e la Val Chisone a marzo e a giugno. Fortunatamente, anche nei precedenti casi, non si sono verificati danni a cose o persone.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here