Home Articoli HP I canali Mediaset e La7 non si vedono a Torino e in...

I canali Mediaset e La7 non si vedono a Torino e in più parti del Piemonte: perché?

13753
SHARE

I canali Mediaset e La7 non si vedono a Torino: come mai? Alcune spiegazioni alla vicenda, che continua a rimanere irrisolta e senza certezze

Molti telespettatori si saranno accorti che oggi i canali Mediaset e La7 non si vedono a Torino.
Il problema riguarda anche altre zone del Piemonte, dalle quali sono arrivate numerose segnalazioni. Non sono mancati problemi nemmeno in Valle d’Aosta, anche per l’immediata vicinanza con la nostra regione.
Ma come mai non si vedono le reti Mediaset e il canale di Urbano Cairo solo dalle nostre parti e non in tutta Italia? Le ipotesi si sono sprecate, tra tecnici e addetti ai lavori. Nulla però è ancora sicuro, poiché non c’è una spiegazione certa che attesti la realtà dei fatti.
Tra le tante possibilità che sono state portate avanti, si pensa a un problema dovuto alla riprogrammazione delle reti in chiaro e a pagamento. In questi giorni, infatti, c’è stata la cancellazione totale di Premium Sport 1 e 2. Inoltre, i vertici hanno anche provveduto alla ricollocazione di Rete 4 HD sul canale 504 e di Mediaset Extra HD al canale 534. Possono dunque essersi verificate anomalie anche per questo. Ma questa non è l’unica tesi, anche perché non convince tutti.
Alcuni sostengono anche che possa essersi verificato un problema simile a ciò che accadde un paio d’anni fa, nel novembre del 2016. All’epoca due fratelli rubarono 200 kg di cavi di rame e provocarono numerosi problemi ai ripetitori. Anche questa ipotesi non è troppo convincente, ma è più diffusa tra i più maliziosi. Certo è che non è poi così semplice manomettere tutti i ripetitori Mediaset del Piemonte o di Torino: non sembra dunque questa una tesi percorribile.
Un problema che ancora non ha trovato risoluzione e per il quale Mediaset, al momento, non ha fornito alcuna spiegazione. Restano i dubbi e le curiosità degli utenti, che si confrontano sui social da stamattina, senza sapere cosa sta succedendo. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here