Home Articoli HP Ferrovie dello Stato assume a Torino: diverse figure professionali ricercate dal Gruppo

Ferrovie dello Stato assume a Torino: diverse figure professionali ricercate dal Gruppo

26262
SHARE

Ferrovie dello Stato assume a Torino: da qui a fine mese tante proposte di lavoro dal Gruppo, alla ricerca di nuove figure professionali

Ferrovie dello Stato assume a Torino.

Da qui alla fine di questo mese, saranno davvero numerose e interessanti le proposte di lavoro dal Gruppo, che ricerca un gran numero di figure professionali.

Nello specifico, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di diverse figure professionali, da inserire in Ferservizi e nella Direzione Territoriale Produzione di Torino.

Di seguito riportiamo le posizioni aperte, i relativi requisiti necessari per candidarsi, le modalità di presentazione della propria domanda di assunzione e i termini di scadenza.

Ragionieri e Geometri

Ferrovie dello Stato è alla ricerca delle seguenti figure:

Ragionieri da inserire nella gestione dei processi amministrativi legati a contabilità, tesoreria, adempimenti fiscali, gestione cartelle esattoriali, amministrazione del personale, ecc
Geometri da inserire nei processi di gestione catastale, tutela giuridica ed amministrativa degli immobili, gestione tecnico amministrativa di contratti di locazione immobiliare, aggiornamento banche dati per la gestione della fiscalità immobiliare, gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie relative a immobili e conduzione impianti, ecc.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa di 2/5 anni in aziende complesse e/o in studi professionali e, per i geometri, l’abilitazione all’esercizio della professione.
Si cercano persone determinate nel raggiungimento degli obiettivi ed attente alle esigenze dei clienti, appassionate, curiose, proattive e con desiderio di apprendere.

I candidati verranno inseriti con contratto a tempo indeterminato.

Candidature online sul sito Gruppo FS Italiane entro lunedì 13 agosto.

Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura

Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

Diploma quinquennale di ambito Tecnico indirizzi: elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccatronica, meccanica ed energia costruzione ambiente e territorio o geometra, trasporti e logistica.
Possesso di patente B.
Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento.
È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per il ruolo di “Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture”, consultabili alla pagina “Requisiti Fisici” all’interno della sezione “Lavora con noi” del sito www.fsitaliane.it . (tabella riassuntiva requisiti fisici speciali per assunzione nuove attivita’ di sicurezza di cui alle note ANSF N. 000196/17 E N. 010338/17 alla voce “Manutenzione Infrastrutture”).
Costituirà titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma.
Per la Direzione Territoriale Produzione di Torino costituirà titolo preferenziale la residenza nelle province di: Torino, Aosta, Asti, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Novara, Biella, Pavia, Savona.
I candidati verranno inseriti con contratto di apprendistato professionalizzante.

Candidature online sul sito Gruppo FS Italiane entro domenica 16 settembre.

Assistente direzione lavori

Il ruolo prevede attività di verifica dell’esecuzione dei lavori, compilazione del giornale dei lavori e delle registrazioni, predisposizione di documenti contabili, collaborazione alla gestione dei lavori.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

Diploma quinquennale ad indirizzo Tecnico (elettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, informatico, meccanico, meccatronico, costruzione ambiente e territorio o geometra).
Possesso di patente B.
Esperienza di almeno 3 anni, anche non consecutivi, in attività di Assistente Direttore Lavori o Direttore Lavori in ambito civile o tecnologico*. È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici consultabili alla pagina “Requisiti Fisici” all’interno della sezione “Lavora con noi” del sito www.fsitaliane.it . (tabella riassuntiva requisiti fisici speciali per assunzione nuove attivita’ di sicurezza di cui alle note ANSF N. 000196/17 E N. 010338/17 alla voce “Manutenzione Infrastrutture”).

Costituiranno titoli preferenziali, nell’ordine di importanza di seguito indicato:
1) per la Direzione Territoriale Produzione di Torino, la residenza nelle province di: Torino, Aosta, Asti, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Novara, Biella, Pavia, Savona
2) possesso di laurea triennale o magistrale in ingegneria/architettura
3) la maggiore votazione conseguita nel diploma
4) la maggiore esperienza nelle attività richieste.
I candidati verranno inseriti con contratto a tempo indeterminato.

È possibile inoltrare la propria candidatura solo online sul sito Gruppo FS Italiane. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a domenica 26 agosto.

Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito del Gruppo FS Italianeall’indirizzo siv-recruiting.gruppofs.it.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here