Home Articoli HP Musei, a Torino accesso a un euro a Ferragosto per le strutture...

Musei, a Torino accesso a un euro a Ferragosto per le strutture di Torino Musei: sorprese anche all’Egizio

1377
SHARE

Musei, a Torino accesso a un euro a Ferragosto per le strutture della Fondazione Torino Musei: sorprese anche all’Egizio, eventi a Gam, Mao e Reggia

Per quanto riguarda l’offerta per questo mese dei musei, a Torino non mancano le sorprese.

Per tutti coloro che sono rimasti nel capoluogo piemontese, o per chi le vacanze le ha già fatte ed è costretto a trascorrere il mese più caldo dell’anno in città, non mancano le soluzioni offerte dalle strutture culturali.

L’offerta del Museo Egizio: “Speciale Estate” e “Museo Egizio nascosto”

 

Il Museo Egizio prosegue con “Speciale Estate“. L’iniziativa della struttura di via Accademia delle Scienze accoglierà tutti i venerdì di luglio e agosto dalle ore 09:00 alle ore 22:30. Coloro che decidono di accedere alle sale dalle ore 18:30 possono farlo al prezzo speciale di 5 euro.

Inoltre, insieme a questa interessante iniziativa il Museo proporrà “Museo Egizio nascosto”. Si tratta di una particolare e nuova visita guidata, che viene proposta ogni venerdì di luglio e agosto e nella giornata di sabato 18 agosto (previa prenotazione obbligatoria). L’ingresso, in questo caso, ha un costo di 5 euro (biglietto di ingresso escluso), ed è consentito a partire dalle ore 19:00.

Nelle giornate del 13, 14, 15, 16 e 18 agosto, l’orario di apertura sarà esteso dalle 09:00 alle 21:00. Infine, martedì 14 dalle ore 14:00 alle ore 19:00, ci sarà la “Festa di Ferragosto“, con i visitatori immersi tra papiri, mummie, faraoni, vasi e splendidi reperti nel giorno della vigilia.

Le proposte della Fondazione Torino Musei

Ferragosto sarà celebrato in grande spolvero anche dai musei della Fondazione Torino Musei, che apriranno le loro porte il 15 agosto al costo di un euro. Questa speciale offerta viene proposta da Museo Civico d’Arte Antica–Palazzo Madama, MAO–Museo d’Arte Orientale, GAM–Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Borgo Medievale.

Tutti coloro che decideranno di visitare le strutture della Città di Torino, se aggiungeranno un altro euro oltre alla quota d’accesso, potranno anche avere accesso alle mostre attualmente disponibili.

L’offerta dei Musei Reali

Ai Musei Reali ci sarà un’apertura speciale domenica 12 agosto. Palazzo Reale e Armeria, Galleria Sabauda e Biblioteca Reale saranno anche disponibili dalle 20:00 alle 23:00 di martedì 14 agosto e dalle 21:00 alle 24:00 di mercoledì 15, con ingresso garantito in tutti e due i giorni a soli tre euro.

La Reggia di Venaria e il Gran Galà

La Reggia di Venaria sarà disponibile con le “Sere d’estate alla Reggia“. L’ingresso è consentito a dieci euro, dalle 19:00 alle 23:30, ogni venerdì e sabato fino al 25 luglio e alla vigilia di Ferragosto. Poi spazio al Gran Galà del 15, evento attesissimo dell’estate

Insomma, una vasta offerta di eventi, che terranno viva Torino in questo mese di agosto, tra feste, spettacoli e cultura.

(Foto tratta dal sito del MIBACT)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here