Home Articoli HP Bando deserto per i bus ecologici di GTT, in città continueranno a...

Bando deserto per i bus ecologici di GTT, in città continueranno a circolare i vecchi bus

1399
SHARE
Bando deserto per i bus ecologici di GTT, in città continueranno a circolare i vecchi bus
Bando deserto per i bus ecologici di GTT, in città continueranno a circolare i vecchi bus

Niente da fare per i nuovi bus ecologici di GTT: il bando per la realizzazione va deserto, non inizieranno a viaggiare dalla fine del 2018. Potranno circolare dall’inverno del 2019

 

I nuovi bus ecologici di GTT non circoleranno da subito.

 

I 178 nuovi mezzi, che l’azienda di trasporto pubblico avrebbe dovuto introdurre per le strade di Torino già a partire dalla fine del 2018, resteranno ai box. Già, perché il bando per la realizzazione è andato deserto, e i veicoli non potranno essere messi in circolazione prima dell’inverno del 2019.

 

L’idea era quella di regalare agli utenti nuovi pullman, in grado di coniugare comfort e modernità, per proporre un servizio all’avanguardia e nel pieno rispetto dell’ambiente. Per ora, però, il progetto dovrà restare nel cassetto. Ci si dovrà accontentare degli attuali mezzi di superficie di GTT, spesso criticati non solo per i ritardi, ma anche e soprattutto per gli evidenti problemi che presentano. Malfunzionamenti, guasti e addirittura incendi, o, a volte, penetrazioni di acqua: sono i problemi con cui molti studenti, lavoratori e altri fruitori del servizio si troveranno a fare i conti per alcuni mesi.

 

Una situazione che riguarda sia la città che la provincia, con i mezzi più datati che spesso e volentieri vengono destinati alle cittadine dell’hinterland.

 

Ci si auspica che la situazione si risolva nel più breve tempo e nel miglior modo possibile, per rendere maggiormente efficienti i trasporti di una città che ha sempre più bisogno dei trasporti pubblici, e che si candida ad ospitare eventi di grande portata, oltre a migliaia di turisti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here