Home Articoli HP Torna a Torino Portici di Carta: il centro invaso dai libri per...

Torna a Torino Portici di Carta: il centro invaso dai libri per due giorni

3004
SHARE

Torna a Torino Portici di Carta: il centro si trasforma in una grandissima libreria a cielo aperto

 

Torna a Torino Portici di Carta

 

L’evento, che quest’anno giunge alla sua dodicesima edizione, torna a ravvivare i portici della nostra città trasformando il centro nella più grande libreria a cielo aperto che si possa immaginare.

 

L’edizione del 2018 coinvolgerà ben due chilometri dei portici torinesi, con migliaia di libri messi a disposizione di tutti coloro che intenderanno partecipare. All’iniziativa aderiscono librai provenienti da tutto il Piemonte, non solo dal capoluogo e dalla provincia.

 

Per coloro che vorranno prendere parte, ci sarà anche l’opportunità di effettuare passeggiate per le strade della città, per conoscere meglio, tra aneddoti e racconti, i luoghi di Torino più amati e vissuti dagli scrittori o, più semplicemente, i posti in cui sono ambientati diversi libri legati al nostro territorio.

 

Un grande appuntamento, che si svolge grazie allo speciale contributo del Salone Internazionale del Libro di Torino e delle biblioteche civiche. Un evento per cui bisognerà aspettare il prossimo autunno, poiché, come ha già anticipato il Comune di Torino, il tutto si svolgerà il 6 ottobre 2018 – 7 ottobre 2018.

 

Dunque, agli appassionati della lettura non resta che attendere qualche mese per poter tornare a godere di questa kermesse tanto speciale. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime settimane, quando saranno definiti tutti i tratti di questa manifestazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here