Home Articoli HP Torino, i lavori in corso Venezia procedono: aperto un nuovo tratto

Torino, i lavori in corso Venezia procedono: aperto un nuovo tratto

1598
SHARE
Torino, i lavori in corso Venezia procedono: aperto un nuovo tratto
Torino, i lavori in corso Venezia procedono: aperto un nuovo tratto

Torino, i lavori in corso Venezia procedono: aperto un nuovo tratto della strada, si continuerà fino a settembre

 

A Torino, i lavori in corso Venezia procedono in maniera molto più veloce.

 

I cantieri sono stati aperti da diversi mesi, e hanno creato non pochi disagi alla circolazione e ai residenti. A pesare sulla situazione ci sono stati problemi tecnici e burocratici, che hanno costretto a prolungare la durata dei lavori. La settimana scorsa infatti, sono stati annunciati ritardi per tre mesi. Un’attesa non indifferente, che incide negativamente non solo sul traffico veicolare, ma anche sul contesto urbano (soprattutto per quanto riguarda i commercianti).

 

In tutto ciò, nella giornata di oggi è anche arrivata una buona notizia. Per lunedì 30 luglio, dunque in data odierna, è stata fissata la riapertura di uno dei tratti di strada occupati dai cantieri. Parliamo del pezzo che va da piazza Baldissera a via Valprato.

 

Lo scopo di questa mossa è quello di decongestionare notevolmente il traffico sulla rotonda della piazza, famosissima per ingorghi e difficoltà negli spostamenti. Con la riapertura del tratto, infatti, sarà possibile, per gli automobilisti, svoltare su corso Venezia e procedere in via Valprato, anche continuando il percorso in direzione di via Vibò.

 

Si tratta di uno dei passaggi più attesi, di una operazione che dovrebbe concludersi definitivamente entro la fine del mese di settembre.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here