Home Articoli HP Torino, biglietti Gtt validi fino alla fine del mese: smart card in...

Torino, biglietti Gtt validi fino alla fine del mese: smart card in arrivo

2369
SHARE
Torino, biglietti Gtt validi fino alla fine del mese: smart card in arrivo
Torino, biglietti Gtt validi fino alla fine del mese: smart card in arrivo

Torino, biglietti Gtt utilizzabili fino al 31 luglio 2018: e poi cosa accadrà? Verranno sostituite con le smart card.

Torino, biglietti Gtt validi fino alla fine del mese, sia corsa singola sia i carnet da 5 e 15 corse validi nell’area urbana e suburbana. E’ importante usarli prima di utilizzare i nuovi biglietti per evitare di essere costretti a sostituirli.

Entro e non oltre il 31 dicembre 2018 sarà possibile sostituire i vecchi biglietti con i nuovi titoli di viaggio, pagando la differenza di prezzo, presso i Centri di Servizi al Cliente di Porta Nuova e Porta Susa. Il biglietto singolo (valido sulla rete urbana) sarà sostituito con il nuovo biglietto City (valido sulla rete urbana e suburbana) pagando la differenza di 20 centesimi. Per quanto riguarda i carnet il cambio avverrà dopo aver verificato il numero di corse residue.

Inoltre continua la consegna delle smart card per tutti coloro che non la possiedono ancora: la distribuzione è gratuita fino al 31 dicembre tramite e-commerce. Al momento sono state consegnate 120 mila tessere.

Vi spieghiamo brevemente la tipologia di biglietti

Daily (costo di 3 euro) è il biglietto giornaliero con numero illimitato di corse su tutta la rete urbana, suburbana e in metropolitana. La convenienza del titolo è legata al numero di viaggi effettuati: se si fanno tre corse in un giorno il costo è di 1 euro a viaggio e con 4 corse il costo unitario diventa di 0,75 euro a viaggio.

Multi Daily (costo di 17,50 euro) è il nuovo carnet di biglietti giornalieri che permetterà di viaggiare illimitatamente per 7 giornate anche non consecutive. Il risparmio è ancora maggiore: se si fanno 2 viaggi in un giorno il costo è di 1,25 euro e con 3 viaggi il costo unitario scende a 0,83 euro.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la pagina web di Gtt.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here