Home Articoli HP Meteo, a Torino inizia un week end di fuoco: temperature oltre i...

Meteo, a Torino inizia un week end di fuoco: temperature oltre i 35 gradi e livello ozono da record

2002
SHARE

Meteo, a Torino inizia un fine settimana di fuoco: temperature da record e livelli di ozono altissimi per le giornate di sabato e domenica

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono l’inizio di un fine settimana di fuoco.
 
Le ondate di calore dei prossimi giorni produrranno un clima afoso nei prossimi due giorni.
 
In particolare, nella giornata di oggi, sabato 28 luglio, il termometro segnerà come temperatura massima di 37 gradi, con le minime che arriveranno fino ai 22. Un caldo quasi pericoloso, soprattutto per coloro che domani circoleranno negli orari di punta. Un po’ di refrigerio dovrebbe arrivare in serata, quando è previsto l’arrivo di piogge di debole intensità (6 mm).
 
La situazione non cambierà domenica, con le temperature massime pienamente al di sopra dei 35 gradi e con le minime che non scenderanno sotto quota 23. In questo caso, però, il cielo dovrebbe mantenersi sereno per tutto l’arco della giornata.
 
In tutto ciò, salirà in misura massiccia il livello di ozono in città, che salirà a livello 2 su una scala che va da 0 a 3. L’umidità media giornaliera si attesterà invece tra il 62 e il 64%.
Insomma, dagli enti più autorevoli incaricati delle previsioni del tempo non arrivano aggiornamenti incoraggianti. Una situazione in evoluzione, che andrà monitorata in maniera costante per segnalare variazioni e disagi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here