Home Articoli HP Dopo oltre cinquant’anni chiude a Torino il Carrefour di via Chiesa della...

Dopo oltre cinquant’anni chiude a Torino il Carrefour di via Chiesa della Salute

2125
SHARE
Dopo oltre cinquant’anni chiude a Torino il Carrefour di via Chiesa della Salute
Dopo oltre cinquant’anni chiude a Torino il Carrefour di via Chiesa della Salute

Dopo più di mezzo secolo di attività chiude a Torino il Carrefour di via Chiesa della Salute: nulla ancora deciso sul futuro dell’attività

 

Dopo oltre cinquant’anni di attività chiude a Torino il Carrefour di via Chiesa della Salute.

 

Il negozio, quasi all’angolo con corso Grosseto, era stato aperto nel lontano 1965 ed era gestito Fiat La Fonte, con lo scopo di servire il complesso abitativo delle case popolari di Atc. Poco dopo, negli Anni 70, iniziò a essere gestito da Conti. Una soluzione provvisoria, poiché, nel 1990, lo spazio commerciale fu acquisito da Gs.

 

Dopo quasi trent’anni e il passaggio a Carrefour, in questi giorni è comparsa sulle vetrine un cartello che, oltre a indicare la chiusura, invita i clienti a recarsi presso il punto vendita di via Breglio.

 

Una soluzione che non è affatto comoda per i residenti, che sono, nella stragrande maggioranza dei casi, anziani con problemi negli spostamenti. A tal proposito, occorrerà sapere quali saranno gli sviluppi sul futuro dell’attività. Sono molte le ipotesi sull’avvenire dello store: le più quotate sono la cessione a un’altra catena di supermercati o la riapertura sempre a marchio Carrefour.

 

Una brutta notizia per i residenti, che perdono un comodo servizio in un periodo dell’anno in cui non è consigliabile effettuare grandi spostamenti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here