Home Articoli HP UFO a Torino, altre versioni dall’Aeronautica e dalla Francia: caso in Parlamento

UFO a Torino, altre versioni dall’Aeronautica e dalla Francia: caso in Parlamento

8122
SHARE
UFO a Torino, altre versioni dall’Aeronautica e dalla Francia: caso in Parlamento
UFO a Torino, altre versioni dall’Aeronautica e dalla Francia: caso in Parlamento

UFO a Torino, altre versioni dall’Aeronautica e dalla Francia: il caso arriva in Parlamento, non ancora chiare le dinamiche

 

L’avvistamento degli UFO a Torino finisce in Parlamento.

 

Come molti ricorderanno, nella notte del 6 giugno scorso, un disco volante aveva fatto la propria comparsa nei cieli del Canavese. Un oggetto misterioso, che aveva immediatamente catturato l’attenzione di coloro che hanno assistito alla scena. Un velivolo di dimensioni insolite, che aveva provocato un grande boato.

 

Nell’incertezza generale, sono state avanzate numerose ipotesi. Anche l’Aeronautica, direttamente coinvolta nella vicenda, ha portato avanti più versioni, arrivando ad ammettere che i due aerei che stavano volando (verosimilmente all’inseguimento del disco) erano dei Tornado in fase di esercitazione.

 

Oltre a questa possibilità, però, si sono fatte largo altre nuove supposizioni dalla Francia. Alcuni sostengono che si potesse trattare di aerei della “Patrouille de France”, mezzi appartenenti all’aeronautica militare francese, in Italia per un’esibizione in Emilia Romagna e in viaggio di ritorno in patria. Altri invece ritengono che si potesse trattare di caccia Mirage, provenienti da una base in Provenza. Fatto sta che, sui radar, negli attimi in cui si sarebbe verificato il passaggio degli UFO, i velivoli tracciati sono passati, per pochi secondi, da due a quattro unità.

 

In tutto ciò, il caso è stato portato in Parlamento. Dopo gli accertamenti dei Carabinieri, sarà il Ministero della Difesa a prendere i dovuti provvedimenti per fare chiarezza sull’accaduto. Ci sono ancora troppi interrogativi su una vicenda che doveva essere archiviata da tempo, e che ora fa riemergere le teorie di coloro che credono al passaggio degli extraterrestri nei nostri cieli.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here