Home Articoli HP L’aeroporto di Caselle si rinnova: Wi-fi più potente, nuovi servizi digitali e...

L’aeroporto di Caselle si rinnova: Wi-fi più potente, nuovi servizi digitali e arriva l’Innovation Lab

941
SHARE
L’aeroporto di Caselle si rinnova: Wi-fi più potente, nuovi servizi digitali e arriva l’Innovation Lab
L’aeroporto di Caselle si rinnova: Wi-fi più potente, nuovi servizi digitali e arriva l’Innovation Lab

L’aeroporto di Caselle si rinnova: servizi rinnovati, app che aggiornano in tempo reale e spazio all’Innovation Lab

 

L’aeroporto di Caselle si rinnova. Lo scalo torinese, intitolato a Sandro Pertini, è pronto a rilanciarsi in ottica digitale con tante interessanti novità per gli utenti.

 

La Sagat, azienda incaricata della gestione della struttura, ha avviato un percorso intitolato “Digital is in the air”. Nello specifico, l’obiettivo di questo progetto è quello di dare nuova linfa a Caselle, attraverso una impronta più moderna e digitale.

 

Ci sono dunque grandi novità in arrivo con questa iniziativa. Sarà potenziato il Wi-fi, mentre sarà messa a disposizione una specifica app per conoscere l’offerta dell’aeroporto. I gates di imbarco saranno elettronici e potranno leggere autonomamente le carte di imbarco. Saranno inoltre introdotti nuovi sistemi di sicurezza digitale per sorvegliare le aree e per dare garanzia i bagagli dei passeggeri. Ci sarà infine spazio per l’Innovation Lab, che accoglierà studenti, aziende e start-up che hanno in mente di proporre novità da applicare nel settore aeroportuale, anche in collaborazione con l’aeroporto del capoluogo piemontese.

 

Una boccata d’ossigeno con Caselle, che si trova nuovamente a fare i conti con nuovi tagli ai voli (su tutti, quelli di Blue Air sulla tratta Torino-Roma e di Alitalia sulla Torino-Napoli) con l’ennesimo calo del traffico nel mese di giugno (-7% rispetto allo scorso anno, come riportato sulla pagina Facebook dell’associazione FlyTorino). Una strategia che mira al rilancio di Caselle, che, solo un anno fa, festeggiava il record di 4 milioni di passeggeri, e che ha intenzione di tornare a far registrare numeri importanti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here