Home Articoli HP Grinto, il campeggio ecosostenibile a Torino!

Grinto, il campeggio ecosostenibile a Torino!

678
SHARE
http://www.mole24.it/2017/03/23/politecnico-di-torino-regala-scuola/ [fonte grinto.it]
http://www.mole24.it/2017/03/23/politecnico-di-torino-regala-scuola/ [fonte grinto.it]

Al confine tra Moncalieri e Torino ci apre le porte Grinto, il campeggio ecosostenibile e primo Urban Eco Village Europeo.

Ci troviamo nel Parco delle Vallere al confine tra Moncalieri e Torino, una zona chiave a livello ecologico e ambientale per il territorio piemontese. Si parla di quella che è stata definita Riserva Urban MAB Unesco 2016. In altre parole una zona con un ecosistema importante sotto diversi aspetti e che abbraccia l’area tra il Po e la Collina di Torino.

L’aggettivo ecosostenibile non nasce dal nulla, bensì sono stati gangli fondamentali i concetti di basso impatto ambientale e quello dell’utilizzo delle energie alternative. Led, riutilizzo acque reflue, pompe di calore, e molto altro che fa fede a metodi di consumo rispettosi dell’ambiente.

Grinto, il campeggio ecosostenibile a Torino.

Lo stabile che fa da ristorante e reception ha gli interni in legno ed è progettato per il risparmio termico. All’interno vi si possono gustare prelibati cibi tradizionali che fanno dove possibile del KM0 il loro baluardo.

Per un totale di 25mila metri quadrati il Grinto dà libero accesso a caravan, animali, tende, camper e mezzi corazzati. No forse questi ultimi non sono ammessi! Però, per alleviare lo smacco dal non poter parcheggiare il vostro carro armato potete saziarvi con i prodotti tipici venduti all’interno del bar. Buon campeggio!

@Damiano Grilli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here