Home Articoli HP Torino, la ruota panoramica al Parco del Valentino si farà: ok dal...

Torino, la ruota panoramica al Parco del Valentino si farà: ok dal Consiglio di Stato

4788
SHARE
Torino, la ruota panoramica al Parco del Valentino si farà: ok dal Consiglio di Stato
Torino, la ruota panoramica al Parco del Valentino si farà: ok dal Consiglio di Stato

Torino, la ruota panoramica al Parco del Valentino si farà: il Consiglio di Stato dà la sua approvazione, la Soprintendenza costretta a rivedere la sua decisione

 

A Torino, la ruota panoramica al Parco del Valentino si farà.

 

Il Consiglio di Stato ha approvato l’opera, che era stata precedentemente bloccata dalla Soprintendenza. Quest’ultima, insieme al TAR, aveva bloccato il progetto della Wonder Wheel, poiché la realizzazione avrebbe inciso negativamente sul paesaggio visibile da corso Raffaello verso il Valentino e la collina. L’azienda incaricata, però, ha portato avanti il suo ricorso, ed è stata premiata. Ora, l’iniziativa (che è in fase di discussione dal 2014) può partire.

 

La ruota sarà realizzata nel parcheggio di fianco a Torino Esposizioni, alle spalle del monumento al Duca d’Aosta, sull’asse di corso Raffaello. Sarà alta 48 metri e sarà dotata di cabine trasparenti. Sarà inoltre fornita di riscaldamento, aria condizionata e varie attrazioni interattive per coloro che parteciperanno.

 

Un’opera che potrà portare, oltre a numerosi posti lavoro, nuovo lustro alla zona, che potrebbe beneficiare di una riqualificazione. Inoltre, Torino potrà contare su un altro punto di riferimento per i turisti, che saranno attirati in città da questa novità. Una possibilità anche per i cittadini, che potranno ammirare viste e panorami mozzafiato dalla ruota.

 

Una decisione, quella del Consiglio di Stato, destinata a far discutere, tra favorevoli e contrari a questa nuova attrazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here