Home Articoli HP Viaggio alla scoperta di Pievetta con il treno storico da Torino Porta...

Viaggio alla scoperta di Pievetta con il treno storico da Torino Porta Nuova!

1243
SHARE
Viaggio alla scoperta di Pievetta con il treno storico da Torino Porta Nuova!
Viaggio alla scoperta di Pievetta con il treno storico da Torino Porta Nuova!

Questa domenica c’è un’iniziativa molto bella: salendo sul treno storico da Torino Porta Nuova si può viaggiare verso una meta particolare, Pievetta!

Il 22 luglio ci sarà un appuntamento dedicato ai bambini. Lungo la Ferrovia Turistica del Tanaro torna il treno storico da Torino Porta Nuova con destinazione Pievetta per l’evento A squola con Peter Pan. Pievetta si trasformerà per l’occasione in “Pievetta in Fabula”: i bambini potranno incontrare molti personaggi delle fiabe come per esempio Mary Poppins, Elsa di Frozen, I Tre Porcellini, la Bella Addormentata, il Mago di Oz e molti ancora!

Questa piccola frazione di Priola diventerà un bellissimo villaggio incantato che scatenerà l’entusiasmo dei bimbi.

Durante tutta la giornata saranno numerosi le iniziative a cui potrete partecipare con i vostri piccoli: giochi, attrazioni, spettacoli teatrali e laboratori. Per i più grandi sono stati allestiti stand per degustazioni (il tutto a partire dalle ore 14:00).

Però l’incanto partirà già durante il viaggio. Non è cosa di tutti i giorni salire su un treno storico, sulle tipiche carrozze Centoporte. Non sarà un percorso diretto ma ci saranno tante fermate intermedie fino alla stazione di Ceva. Gli adulti apprezzeranno, sicuramente, il paesaggio mozzafiato che si staglierà davanti ai loro occhi: una vallata alpina verde e incontaminata.

Grazie al progetto Binari senza Tempo è possibile apprezzare questi scenari, che dal 1893 rende possibile l’attraversata di questa zona dei treni storici della Ferrovia Ceva-Ormea. Il progetto è promosso dalla Fondazione Ferrovie dello Stato in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Unione Montana Alta Val Tanaro.

Per informazioni e prenotazioni: info@piemontevic.com oppure chiamare il numero 0173.223250.

Per ulteriori info visitare il sito ufficiale e l’evento su Facebook.

(credit foto: giovanigenitori.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here