Home Articoli HP Nasce a Torino il primo Impact Campus: qui saranno formati ingegneri e...

Nasce a Torino il primo Impact Campus: qui saranno formati ingegneri e architetti del futuro

2830
SHARE
Nasce a Torino il primo Impact Campus: qui saranno formati ingegneri e architetti del futuro
Nasce a Torino il primo Impact Campus: qui saranno formati ingegneri e architetti del futuro

Grazie al Politecnico nasce a Torino il primo Impact Campus: nel capoluogo sorgerà una struttura che formerà ingegneri e architetti del futuro

 

Nasce a Torino il primo Impact Campus.

 

Il progetto, portato avanti dal Politecnico di Torino e dalla Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino con SocialFare, consiste nella creazione di un nuovo Centro dedicato alla formazione nella sostenibilità sociale per gli architetti e gli ingegneri del futuro.

 

La nuova struttura sorgerà nella Cittadella Politecnica, che può contare su una superficie di 3.500 metri quadrati con spazi flessibili. Sarà frequentato principalmente da studenti del Politecnico e dell’Università di Torino, che saranno più di 600 fra triennali e magistrali. A essi si aggiungeranno anche manager di aziende, che potranno avere accesso al nuovo Campus per diverse funzioni.

 

I cantieri per la realizzazione dei nuovi spazi partiranno a settembre e dureranno per almeno due anni. L’investimento per la costruzione e l’attivazione degli spazi sarà oltre 12 milioni di euro, dei quali 10 milioni saranno dedicati alla struttura, mentre 2,5 milioni saranno impiegati per l’offerta formativa.

 

L’obiettivo principale di questa novità sarà la diffusione di nuove direzioni alla formazione con una didattica innovativa in grado di formare professionisti e manager, che siano in grado di operare per lo sviluppo del territorio.

 

Una grande novità, che si configura come tassello aggiuntivo per il consolidamento dell’animo innovativo della nostra città.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here