Home Articoli HP Da settembre al via la riqualificazione del mercato di Porta Palazzo

Da settembre al via la riqualificazione del mercato di Porta Palazzo

1775
SHARE
Da settembre al via la riqualificazione del mercato di Porta Palazzo
Da settembre al via la riqualificazione del mercato di Porta Palazzo

Da settembre parte la riqualificazione del mercato di Porta Palazzo: modifiche agli spazi interni e ai parcheggi

 

Sta per arrivare la tanto attesa riqualificazione del mercato di Porta Palazzo.

 

Stando a quanto affermato da alcuni esponenti di Palazzo Civico (come l’Assessore alla Commercio, Alberto Sacco), occorre dare nuova linfa a una delle aree commerciali più importanti della città. Un mercato enorme, tra i più grandi d’Europa, che ospita tantissime attività e che, da troppo tempo, è finito al centro di questioni di criminalità e malavita.

 

Spaccio, furti e disordini sono spesso collegati alla vita di Porta Palazzo, tanto che l’area è diventata, negli ultimi anni, una delle più malfamate di tutta Torino. Una nomea che non fa bene ai titolari delle attività commerciali, che non solo si trovano a fare i conti personalmente con il problema sicurezza, ma vedono anche un progressivo calo della clientela e degli incassi.

 

Così, tra circa due mesi, sarà avviato un vero e proprio restyling della zona. Gli interventi riguarderanno prevalentemente i parcheggi, che saranno riorganizzati nella parte del reparto ortofrutticolo. Con la risistemazione dei posti auto sarà ottenuta una maggiore visibilità all’ingresso principale dell’edificio del mercato alimentare. Inoltre, la struttura dei parcheggi sarà ridefinita, mentre saranno assegnati gli ultimi stalli liberi ai vincitori del bando pubblico.

 

Inoltre, si procederà alla redistribuzione degli spazi interni del Pala Fuksas. Il Centro Palatino sarà invece interessato dallo spostamento di tutte le attività al primo piano. Al contrario, al pian terreno saranno ubicati tutti i locali che si occuperanno della somministrazione di cibo e bevande.

 

Infine, saranno adottate nuove misure di sicurezza, per rendere maggiormente piacevole e tranquilla la frequentazione di questi spazi per il pubblico.

 

Insomma, una serie di modifiche destinate a dare nuovo slancio alla vita del mercato di Porta Palazzo, per la felicità dei commercianti, che da tempo attendevano che l’amministrazione comunale intervenisse e migliorasse la situazione.

 

(Foto tratta da Torino Flash)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here