Home Articoli HP Nasce Torino City Lab: la città si trasforma in un immenso laboratorio

Nasce Torino City Lab: la città si trasforma in un immenso laboratorio

742
SHARE
Nasce Torino City Lab: la città si trasforma in un immenso laboratorio
Nasce Torino City Lab: la città si trasforma in un immenso laboratorio

A Torino nasce “Torino City Lab”: la città diventa un immenso laboratorio di 130 chilometri quadrati tra sperimentazioni, studi e novità tecnologiche

 

A Torino nasce “Torino City Lab”.

 

Nel capoluogo piemontese sta prendendo forma un interessante progetto, che ha l’ambizioso obiettivo di trasformare la nostra città in una specie di laboratorio da 130 chilometri quadrati.

 

All’ombra della Mole si lavorerà per far evolvere il progetto “Torino Living Lab” in “Torino City Lab”. Palazzo Civico ha infatti dato l’ok per attrezzare adeguatamente tutte le aree di Torino per renderle adeguatamente preparate per attività di studio, sviluppo, sperimentazione e miglioramento della qualità della vita urbana.

 

Per fare ciò, l’amministrazione comunale ha intenzione di mettere a disposizione informazioni, dati e strumenti utili, che potranno essere utilizzati per lo svolgimento delle attività dei partner del progetto. Saranno valorizzati i settori dell’economia locale e si tenterà di stimolare e incrementare la domanda pubblica di innovazione.

 

Lo scopo di questo ambizioso progetto è quello di creare una piattaforma territoriale, in grado di mettere in comunicazione tra loro le aziende o con enti pubblici, per accogliere potenziali soggetti interessati ad investire sull’innovazione nella nostra città. Un modello che si è rivelato vincente già in altre realtà come Berlino, Monaco e New York: ci sono tutti i presupposti perché gli ottimi risultati si ripetano anche a Torino.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here