Home Articoli HP Cavalcavia di corso Grosseto, da domenica sarà abbattuta la parte alta

Cavalcavia di corso Grosseto, da domenica sarà abbattuta la parte alta

999
SHARE
Cavalcavia di corso Grosseto, da domenica sarà abbattuta la parte alta
Cavalcavia di corso Grosseto, da domenica sarà abbattuta la parte alta

Svolta per i lavori di abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto: da domenica si partirà con la demolizione della parte alta della struttura

 

I lavori per l’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto procedono e sono giunti a un punto di svolta.

 

A partire da domenica 22 luglio, sarà avviata infatti, la demolizione della parte alta della struttura. Le operazioni saranno portate avanti sin dalle prime luci dell’alba, per poi proseguire per tutta la giornata, finché non sarà completato l’intero procedimento.

 

Ad affermarlo sono stati i rappresentanti di Scr, che hanno illustrato le tempistiche e le modalità di intervento in un incontro alla presenza dei cittadini della Circoscrizione 5 e dei commercianti (grazie alla partecipazione di Confesercenti).

 

Una notizia che rende un po’ più felici i titolari delle attività commerciali della zona, che possono anche beneficiare, per via della presenza dei cantieri del collegamento ferroviario Torino-Ceres, di sgravi fiscali che vanno dall’80% al 100%. Si tratta, ovviamente, di agevolazioni concesse dal Comune di Torino. Una mossa dovuta agli esercenti dei corsi e delle vie principali e interne, che patiscono in maniera molto pesante gli effetti dei rallentamenti e delle modifiche alla viabilità.

 

A breve saranno inoltre sottoscritti impegni con i commercianti per la realizzazione di nuovi parcheggi tra via Terni e via Forlì, che saranno accompagnati anche da spazi di carico e scarico merci a tempo.

 

Tanti cambiamenti, che stanno lentamente mostrando i loro effetti su una zona che, in un futuro non troppo lontano, si ritroverà quasi completamente cambiata.

 

(Foto tratta da Metronews)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here