Home Articoli HP Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba: date e info utili

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba: date e info utili

286
SHARE
Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba: date e info utili
Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba: date e info utili

Sta per tornare l’evento autunnale per gli appassionati di tartufo, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba!

Manca veramente poco all’evento gourmet autunnale che attira migliaia di turisti. La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba prenderà il via il 6 ottobre e terminerà il 25 novembre.

Arrivata all’ 88° edizione, questa gloriosa kermesse porta i partecipanti a fare un’esperienza sensoriale tramite gusti e sapori, vista e olfatto. Un incontro tra la bellezza del patrimonio UNESCO della Laghe-Roero e la bontà di questa pregiata prelibatezze made in Piemonte.

Questa grande fiera vuole portare sul mercato tanti prodotti turistici, tutti di qualità nel minor tempo possibile. Quindi, molto probabilmente, sarà possibile ordinare il tartufo bianco con Amazon Prime, riceverlo velocemente e degustarlo lentamente.

Durante la scorsa edizione si sono registrate oltre 600.000 presenze ed è il principale (e più importante) appuntamento di questa magnifica zona. Il tema di quest’anno è dedicato al rapporto tra Terra e Luna. Perché? Il motivo è semplice. La raccolta del tartufo varia a seconda delle stagioni e del calendario lunare.

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba prevederà tantissimi eventi e appuntamenti: show cooking, eventi gastronomici e momenti esperienziali racchiusi nel contenitore Alba Truffle Show. Non solo gastronomia, ma anche cultura: tante le mostre che spazieranno dal contemporaneo all’arte moderna e progetti di design. Ci saranno anche concerti e appuntamenti letterari che arricchiranno la grande kermesse dedicata al Tuber magnatum Pico. Non mancheranno le rievocazioni storiche e feste popolari per dare quel tocco in più di genuinità. Saranno, inoltre, numerosi gli eventi dedicati a scrittori del territorio come Fenoglio o al vino, altra eccellenza della zona di Alba.

Per saperne di più clicca qui!

(credit foto: vintage01)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here