Home Animali Salvato un piccolo di Falco Pellegrino in centro a Torino

Salvato un piccolo di Falco Pellegrino in centro a Torino

538
SHARE

Salvato un piccolo di Falco Pellegrino in centro a Torino: l’animale portato a Grugliasco dai suoi fratellini

È stato salvato un piccolo di Falco Pellegrino in centro a Torino.
Il cucciolo è stato reperito dalle forze dell’ordine in piazza Castello, nelle vicinanze della Prefettura. Il rapace ha mostrato sin da subito difficoltà nel muoversi in autonomia. Il volatile ha tentato di alzarsi in volo senza successo, a causa della sua ala spezzata. Così, ha cercato di trovare riparo tra i cespugli e le aiuole.
Una volta trovato dalla Polizia, è stato affidato al personale dell’Asl di Torino. Con l’ausilio di un veterinario, il falco è stato messo in salvo ed è stato trasportato presso il Centro Animali non Convenzionali di Grugliasco. Qui, il rapace è stato messo in sicurezza e ha ricevuto le cure mediche necessarie. Dopodiché è stato rimesso in contatto con i suoi quattro fratellini.
Un ritrovamento speciale e del tutto insolito, visto che il Falco Pellegrino è abituato a vivere in tutt’altro tipo di ambienti. Una storia a lieto fine per un animale indifeso, che è stato assistito in maniera ottimale e messo in salvo correttamente. Ora l’animale è al sicuro e dovrebbe recuperare le condizioni ottimali in poco tempo.
(Foto tratta da ParchiLazio.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here