Home Articoli HP Boom di ricerche di voli per Torino (+40%): i primi effetti sul...

Boom di ricerche di voli per Torino (+40%): i primi effetti sul turismo torinese dell’arrivo di Cristiano Ronaldo

2653
SHARE

Il turismo torinese può sfruttare l’arrivo di Cristiano Ronaldo: il trasferimento portoghese ha fatto impennare le ricerche di voli per Torino

La ricerca di voli per Torino è uno degli indicatori che maggiormente ha colpito nelle ultime ore.
 
Il capoluogo piemontese, negli ultimi giorni, sembra aver riacquistato il fascino perduto, per quanto riguarda gli arrivi in aereo. Lo testimonia l’analisi di Volagratis.com, portale noto per la ricerca di voli con compagnie tradizionali e low cost.
Dalle rilevazioni è emerso che le ricerche per voli per arrivare a Torino sono aumentate, in alcuni casi, anche del 40%.
Nello specifico, è stato registrato un +37% da Napoli, un +35% da Reggio Calabria, un +31% da Roma, un +20% da Cagliari, un +19% da Palermo e un +14% da Catania.
Ma a cosa è dovuto questo successo repentino? Indubbiamente al trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’operazione che ha portato il fuoriclasse portoghese in bianconero ha subito creato effetti sul turismo, con maggiore interesse da parte di tifosi e visitatori di tutta Italia (e non solo) pronti a giungere all’ombra della Mole per omaggiare e osservare da vicino CR7. Un collegamento facile da intuire, perché l’aumento delle ricerche è avvenuto proprio nei giorni immediatamente successivi all’annuncio dell’acquisto.
Una splendida notizia per Caselle, che, negli ultimi mesi, ha più volte dovuto fare i conti con dati non troppo incoraggianti per quanto riguarda il traffico nazionale e internazionale.
(Foto tratta da internapoli.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here