Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Glovo porta la fisioterapia a domicilio a Torino: è la prima volta in Italia

Glovo porta la fisioterapia a domicilio a Torino: è la prima volta in Italia

Da Alessandro Maldera

Aprile 08, 2022

Glovo porta la fisioterapia a domicilio a Torino: è la prima volta in Italia

Glovo porta la fisioterapia a domicilio a Torino grazie a un innovativo progetto.

L’azienda, nota in tutto il mondo per essere una delle realtà leader nel settore del food delivery, ha avviato una interessante partnership con lo Studio Fisioterapico Physioor. Questa collaborazione consente di prenotare, tramite la piattaforma di marketplace, anche i trattamenti di fisioterapia, direttamente a casa.

Si tratta del primo esempio in Italia di questa novità. Il capoluogo piemontese sarà infatti l’apripista di questa proposta, che presto sarà diffusa in tutto il Paese. Un chiaro esempio di come la tecnologia e l’ambito medico possano unirsi per offrire un’esperienza più confortevole ed efficace, tanto da rendere comode e immediate una serie di prestazioni utili per il proprio benessere.

Glovo porta la fisioterapia a domicilio a Torino: è la prima volta in Italia

A chi si rivolge questo servizio

La partnership tra Glovo e lo Studio Fisioterapico Physioor ha lo scopo di garantire a chiunque questi trattamenti di salute.

I soggetti maggiormente coinvolti in questa iniziativa sono sicuramente quelli più fragili ed esposte. Particolare attenzione viene riservata ad anziani, invalidi, persone che vivono in solitudine e cittadini che non vivono in condizioni di autonomia.

Questo servizio di fisioterapia a casa può essere impiegato in diverse occasioni. Può tornare utile a chi ha dovuto affrontare fratture, interventi chirurgici, traumi, distorsioni, patologie neurologiche, allettamenti prolungati, recupero neuromotorio.

Questa possibilità di usufruire di simili prestazioni a domicilio era già in voga in passato, ma ora è diventato molto più radicato. Con l’arrivo del Coronavirus e la diffusione della pandemia, numerose abitudini sono cambiate e la tendenza a ricevere oggetti e servizi a domicilio è ormai entrata nella consuetudine della quotidianità. Non si tratta solo di una questione di mancanza di tempo, ma anche di una necessità di preservare la propria salute, senza andare fisicamente in luoghi eccessivamente affollati.

Tra le proposte a domicilio dello Studio Fisioterapico Physioor, è possibile beneficiare di sedute di osteopatia, che possono essere adatti anche ai giovani.

Lo Studio Fisioterapico Physioor sottolinea inoltre che i trattamenti fisioterapici e/o osteopatici saranno effettuati da professionisti regolarmente iscritti all’ordine di competenza, che si sono sottoposti al vaccino anti Covid-19.

E proprio la fisioterapia a domicilio è indicata per la riabilitazione cardio-polmonare, dopo aver contratto l’infezione da Sars-CoV-2. Una pratica funzionale soprattutto per coloro che hanno avuto sintomi respiratori, come tosse e polmonite interstiziale. Una garanzia di qualità, data l’esperienza pluridecennale dello Studio e dei suoi professionisti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende