Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Maltempo, ieri in Piemonte un tornado ha colpito la zona dell’alessandrino

Maltempo, ieri in Piemonte un tornado ha colpito la zona dell’alessandrino

Da Alessandro Maldera

Luglio 06, 2018

Maltempo, ieri in Piemonte un tornado ha colpito la zona dell’alessandrino: non si sa se vi siano stati danni a cose o persone

Ieri in Piemonte un tornado ha messo paura alla provincia di Alessandria.
Il fenomeno naturale, causato dal maltempo e dai repentini cambi di temperature e condizioni meteorologiche, si è abbattutto su numerose cittadine. È stato infatti visibile nelle zone di Serravalle Scrivia, Novi Ligure, Pozzolo Formigaro, Cassano Spinola e Rivalta Scrivia.
La tromba d’aria ha iniziato a percorrere diversi chilometri, spostandosi in maniera più evidenti nelle aree di campagna. Per il momento non sono stati ancora segnalati o resi ufficiali noto danni a cose o persone, anche se è molto probabile che appezzamenti di terreno ed edifici abbiano dovuto fare i conti con il passaggio del tornado.

Una scena difficile da vedere in Piemonte, che testimonia le anomalie del meteo della nostra regione in questo ultimo periodo. Il caldo africano, seguito dall’arrivo di forti precipitazioni e venti, ha prodotto un fenomeno molto pericoloso come questo, che potrebbe essere ripetuto più avanti se le condizioni meteorologiche del Piemonte dovessero mantenersi instabili. L’augurio è che non ci si trovi, prossimamente, a fare fronte a simili inconvenienti.

(Foto tratta da Emma Fantini / @Centro Meteo Piemonte CMP)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende