Home Articoli HP Il Comune approva il restauro del Borgo Medievale e della Rocca

Il Comune approva il restauro del Borgo Medievale e della Rocca

168
SHARE

Il Comune dà il via libera ai cantieri per il restauro del Borgo Medievale e della Rocca: i lavori dovrebbero partire dal prossimo anno

Il Comune di Torino ha dato la sua approvazione per il restauro del Borgo Medievale e della Rocca.
La Giunta comunale ha infatti disposto il via libera alla concretizzazione del progetto di fattibilità riguardante le migliorie e gli accorgimenti che dovranno essere applicati.
I lavori di ristrutturazione dovranno consistere nella sistemazione e nel rifacimento dei manti di copertura. Inoltre, si dovrà intervenire per la manutenzione e la conservazione delle murature esterne e di recinzioni, tettoie, balconi e terrazzi in legno.
Una serie di operazioni che durerà complessivamente un anno e mezzo, e che potrà essere avviata solo a partire dal prossimo anno. Si attendono infatti i fondi, che saranno messi a disposizione dalla Regione Piemonte con il contributo del MIBACT e del CIPE.
Un programma di interventi che tornerà a far splendere in tutta la loro bellezza le costruzioni del Parco del Valentino, che da tempo necessitano di un restyling, dopo il recente passaggio della gestione al Comune. Una serie di interventi di manutenzione che, dunque, è diventata una delle priorità maggiormente urgenti per l’amministrazione comunale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here