Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Dopo 60 anni torna la Fiat 500 Spiaggina: ecco la nuova versione dell’auto

Dopo 60 anni torna la Fiat 500 Spiaggina: ecco la nuova versione dell’auto

Da Alessandro Maldera

Luglio 05, 2018

Dopo 60 anni torna la Fiat 500 Spiaggina: la storica vettura estiva viene riproposta con un restyling e con un design innovativo

Dopo 60 anni torna la Fiat 500 Spiaggina.
La storica vettura estiva, lanciata per la prima volta nel 1958, ha segnato irrimediabilmente la storia automobilistica italiana.
L’auto, lanciata esattamente un anno dopo la presentazione della Fiat 500 (avvenuta il 4 luglio 1957), fece la sua comparsa sul panorama automobilistico destando grande sorpresa, con il nome originale di Fiat 500 Jolly. Un veicolo di valore e bellezza inestimabili, che conquistò rapidamente il cuore degli italiani.
Così, visto il successo e la volontà di riproporre vecchi modelli con accorgimenti mirati, Fiat ha deciso di omaggiare quest’auto con una vera e proprio erede. Un restyling della vecchia versione, prodotta in esemplari limitati. Saranno 1958, per la precisione. Un numero non scelto a caso, ovviamente, poiché legato all’anno di uscita della “antenata”.
Si chiamerà dunque Fiat 500 Spiaggina ’58. Sarà realizzata con la livrea Azzurro Volare, con capote beige, linea di bellezza bianca e dai cerchi in lega da 16” dal disegno vintage. Sarà disponibile con la motorizzazione a benzina 1.2 da 69 CV e con omologazione Euro6D.
Un bel ritorno, che potrà soddisfare lo sfizio di un numero molto ristretto di acquirenti appassionati e che riporterà la mente indietro alla Dolce Vita.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende