Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Chiude Space 23: il negozio di Ciro Ferrara a Torino se ne va dopo una lite con Materazzi

Chiude Space 23: il negozio di Ciro Ferrara a Torino se ne va dopo una lite con Materazzi

Da Alessandro Maldera

Luglio 04, 2018

Chiude Space 23: il negozio di Ciro Ferrara a Torino se ne va dopo una lite con Materazzi

Il negozio di Ciro Ferrara a Torino, Space 23, chiude ufficialmente i battenti.

Il locale, noto per essere gestito da tre anni dalla famiglia del difensore napoletano, abbassa ufficialmente le saracinesche. Una decisione sofferta, giunta al termine di alcuni dissapori tra l’ex campione della Juve e un altro celebre volto dello sport italiano: Marco Materazzi.

Il negozio, infatti, è uno dei punti vendita della catena lanciata dall’ex centrale dell’Inter e da Stefano Mancinelli, giocatore di basket, che ha anche vestito la maglia dell’Auxilium Torino. Entrambi accomunati dal numero di gioco, il 23, hanno lanciato questo prodotto imprenditoriale, al quale ha preso parte anche Ferrara. Una novità interessante, che propone scarpe, abbigliamento, zaini e particolari accessori.

I due, amici da sempre e protagonisti (chi in campo e chi in panchina) del trionfo al Mondiale di Germania 2006, si erano accordati per la gestione del locale in franchising. Una lite tra i due ex calciatori, però, avrebbe portato l’azienda di Materazzi e Mancinelli a non rifornire più il negozio di Ferrara. Quest’ultimo si è trovato a fare i conti con un danno economico non indifferente, poiché aveva sborsato una cifra  pari a 400mila euro per l’allestimento dello store di articoli sportivi.

Così, per il punto vendita di via Santa Teresa è stata disposta la chiusura definitiva, con conseguente ricorso agli avvocati.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende