Home Articoli HP Non solo cioccolato: Ferrero punta forte su gelati e biscotti dopo l’ulteriore...

Non solo cioccolato: Ferrero punta forte su gelati e biscotti dopo l’ulteriore aumento del fatturato

8491
SHARE

Non solo cioccolato: Ferrero si fionda sui mercati di biscotti e gelati per offrire prodotti di altissima qualità

Non basta solo la leadership a livello mondiale nel cioccolato: Ferrero punta molto più in alto.
L’azienda di Alba ha intenzione di espandersi in nuovi settori, per provare a primeggiare anche con altri prodotti. Dopo l’acquisizione di Unilever e la sottoscrizione di altri importanti accordi, la multinazionale piemontese si vuole fiondare su due nuovi mercati: quello dei gelati e quello dei biscotti.
Lo ha annunciato il presidente esecutivo del gruppo dolciario, Giovanni Ferrero. Quest’ultimo ha anche rivelato i recenti successi del fatturato dell’azienda, che ha toccato quota 11 miliardi di euro. U a cifra impressionante, che spinge i vertici a guardare verso altri mercati.
L’idea è quella di cimentarsi nella realizzazione di altri prodotti, come quelli precedentemente annunciati, che avrebbero un successo assicurato dalla qualità delle materie utilizzate e dal nome di Ferrero.
Per poter competere subito ed essere all’altezza dei colossi di questi settori, Ferrero fa affidamento sull’aumento delle risorse produttive a disposizione. Una scelta che vedrà coinvolto in larga misura il Progetto Nocciola Italia, che fornirà a Ferrero la collaborazione di centinaia di ettari di noccioleti e di diversi nuovi impianti nel prossimo quinquennio, fino al 2023.
Un’altra ambiziosa sfida, lanciata da un’azienda in salute, che investe sul Piemonte. Una volta definite le strategie, saranno annunciate le novità e le tempistiche di commercializzazione, per la gioia dei più golosi.
(Foto tratta da Ucima.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here