Home Articoli HP Torino, il mercato coperto di corso Racconigi non riapre: situazione in stand...

Torino, il mercato coperto di corso Racconigi non riapre: situazione in stand by

683
SHARE
Torino, il mercato coperto di corso Racconigi non riapre: situazione in stand by
Torino, il mercato coperto di corso Racconigi non riapre: situazione in stand by

Torino, il mercato coperto di corso Racconigi non vede ancora spiragli di riapertura: tutto fermo da gennaio

Per il momento, a Torino, il mercato coperto di corso Racconigi non riapre.

La struttura ha chiuso definitivamente per un maxi debito lo scorso dicembre causando lo sfratto di circa 50 negozianti. Il Comune aveva promesso ai commercianti che avrebbe trovato una soluzione in tempi rapidi. L’intento era pubblicare, per gennaio, un bando per trovare nuovi gestori.

Tuttavia, i controlli sulle condizioni di sicurezza del parcheggio sotterraneo, passato sotto la gestione del Comune, ha causato forti ritardi. L’assessore al Commercio, Alberto Sacco, ha recentemente dichiarato che per il bando bisognerà attendere ancora qualche mese, probabilmente verso fine anno.

Ad oggi, il mercato coperto si presenta in un grave stato di abbandono e di degrado. Dalle finestre con i vetri oscurati dallo sporco sono ben visibili piante ormai rinsecchite, graffiti sulle pareti, tanta polvere, foglie e qualche volantino che annuncia i nuovi indirizzi dei locali dove si sono trasferiti i vari negozi.

All’interno della struttura sembra che il tempo si sia fermato al giorno della chiusura.

Molti residenti della zona, soprattutto gli anziani, sono rammaricati per la chiusura del mercato coperto che era ormai diventato un punto di riferimento per i cittadini del quartiere.

Francesca Troise, presidente della Circoscrizione 3, spera in una soluzione che coinvolga anche il cortile sovrastante, il quale altrimenti resterebbe vuoto.

Nonostante tutto, il problema più grande rimane il maxi debito che potrebbe ricadere sul Comune, rendendo ancora più difficile una soluzione per il futuro del mercato coperto.

Dunque, a Torino, il mercato coperto di corso Racconigi è ancora lontano dalla sua riapertura: la situazione è destinata a restare in stand by ancora per diversi mesi.

(Foto tratta da Museo Torino)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here