Home Articoli HP Cantieri GTT in programma per quest’estate: informazioni sulla viabilità

Cantieri GTT in programma per quest’estate: informazioni sulla viabilità

1023
SHARE
Cantieri GTT in programma per quest’estate: informazioni sulla viabilità
Cantieri GTT in programma per quest’estate: informazioni sulla viabilità

Cantieri GTT in programma per quest’estate: informazioni su viabilità e deviazioni

L’estate torinese vedrà pullulare numerosi cantieri GTT che si estenderanno dal centro alla periferia. La rete tramviaria, quindi, sarà soggetta a notevoli interventi e modifiche. A partire da via Bibiana, già interessata da lavori in corso Grosseto. Domani avrà appunto inizio la seconda fase di interventi con l’obiettivo di sostituire i vecchi binari. Si prospetta la chiusura di via Stradella da largo Giachino fino a Luigi Gramegna in direzione piazza Baldissera. È prevista anche la chiusura tra via Stradella e via Cardinal Massaia. Il termine dei lavori è previsto per il 21 luglio. Questi interventi sono destinate al miglioramento del transito del tram 10.

 

Cantieri GTT saranno previsti anche per la manutenzione del sistema tramviario anche al Rondò della Forca. L’operazione che inizierà a luglio, interesserà l’angolo tra corso Regina Margherita e via Cigna. Consterà di due fasi successive. Il primo step, dal 9 luglio fino a fine mese, comporterà la chiusura della carreggiata laterale nord di corso Regina e la deviazione del traffico sulla perimetrale. Il secondo intervento si prolungherà dal 25 luglio al 1 settembre e si incentrerà la parte ovest dell’incrocio, con la chiusura di via Cigna nel tratto da corso Regina a via Maria Ausiliatrice. È in programma anche l’inserimento del senso unico di marcia nel tratto di via Cigna da  via Maria Ausiliatrice e via Sassari, in direzione corso Novara. In quest’ultima fase, sono in previsione deviazioni da piazza Baldissera per corso Principe Oddone, corso Regina Margherita, corso Principe Eugenio.

 

Cantieri GTT già in azione per rinnovare i binari in via Bertola, e in via San Tommaso, con evidenti disagi per chi usufruisce del servizio ogni giorno a causa delle deviazioni che interessano ben 13 linee: 4, 7, 11, 15, 27, 55, 57, 58, 58b, 72, 72b, Star 2 e 92. La zona tramviaria sarà interessata da queste operazioni fino al 10 agosto.

Andrea Mistretta

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here