Home Articoli HP Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week 2018

Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week 2018

1452
SHARE
Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week 2018
Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week 2018
Tempo di lettura: 1 minuto

Il 27 giugno ha inizio la Torino Fashion Week 2018, evento che trasformerà la città nella capitale della moda

Torna, dopo il grande successo delle due passate edizioni, la Torino Fashion Week 2018.
L’evento, ormai giunto alla terza edizione, si svolgerà a partire da mercoledì 27 giugno sino a martedì 3 luglio.
La kermesse farà sì che gli occhi del mondo della moda saranno tutti puntati su Torino.
La manifestazione avrà come sfondo l’edificio ex Borsa Valori di Torino, zona piazzale Valdo Fusi, in via San Francesco da Paola 28.
La settimana della moda torinese è dedicata agli Emerging Fashion Designers e punta a valorizzare la qualità del Made in Italy.
La Torino Fashion Week si rivolge alle aziende del settore tessile fashion, ai nuovi brands, alle start ups e ai fashion designers interessati a partecipare ad un’esperienza di raggio internazionale,  a confrontarsi con realtà e culture nuove e a stabilire collaborazioni internazionali importanti.
Le tematiche che verranno affrontate in questa edizione riguarderanno: l’innovazione nel settore tessile e fashion, con particolare attenzione ai giovani talenti, stilisti, start up e brand; la tradizione tessile che passa per le piccole e medie imprese; la moda islamica, il tessile sportivo e lo street wear con le relative aziende e produttori.
Le sfilate degli stilisti delle aziende italiane si svolgeranno mercoledì 27 giugno.
Per questa edizione sono in programma diverse sfilate e presentazioni di capsule collection realizzate per la settimana della moda torinese da diversi fashion designer provenienti da tutto il mondo.

Torino Fashion Match 2018

Come è accaduto per le passate edizioni, a che quest’anno verrà organizzato il Torino Fashion Match 2018, una serie di incontri bilaterali internazionali suddiviso in diverse sezioni su 4 giornate.
Il b2b offrirà ai partecipanti interessati l’opportunità di incontrare potenziali partner commerciali provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, durante la kermesse ci saranno momento di incontro e di discussione dedicati ad argomenti legati al futuro del settore tessile come il fashion tech e lo smart material, l’economia circolare e la sostenibilità del settore fashion e i nuovi strumenti di retail al servizio dell’industria del fashion.
Ogni giorno si svolgeranno 2 sessioni di sfilate. La prima si terrà nel tardo pomeriggio dalle 17 alle 19, mentre la seconda avrà luogo in prima serata, tra le 21 alle 23.
L’evento è gratuito.
La manifestazione è organizzata da TModa con il patrocinio del Comune.
Per il programma completo dell’evento e per tutte le altre informazioni visitare il sito www.tfwofficial.com.


Commenti

Correlato:  Torino, il Comune incassa 44 milioni dall'apertura di 13 supermarket