Home Articoli HP I torinesi decideranno il percorso della linea 2 della metro di Torino:...

I torinesi decideranno il percorso della linea 2 della metro di Torino: l’iniziativa del Comune

2053
SHARE
I torinesi decideranno il percorso della linea 2 della metro di Torino: l’iniziativa del Comune
I torinesi decideranno il percorso della linea 2 della metro di Torino: l’iniziativa del Comune

Il percorso della linea 2 della metro di Torino sarà realizzato anche grazie ai torinesi: i cittadini potranno inviare i propri suggerimenti per il tracciato

 

Il percorso della linea 2 della metro di Torino è ancora avvolto nel mistero.

 

Un tracciato che non ha preso forma dopo le ispezioni di Systra e delle altre aziende incaricate della progettazione e della costruzione, e che sarà definito prossimamente.

 

Intanto, il Comune di Torino ha deciso di lanciare una nuova, interessante iniziativa. Si tratta di “Decidi Torino”, la piattaforma online messa a disposizione dall’Assessorato all’Innovazione. Il progetto, che sarà portato avanti da Palazzo Civico fino al prossimo 22 luglio, consentirà a tutti i torinesi che ne abbiano desiderio di fornire un parere o un suggerimento sul percorso della linea 2.

 

Un ottimo modo per coinvolgere i cittadini, che avranno l’opportunità di esprimersi e far sentire la propria voce circa uno dei cambiamenti di urbanistica e trasporti più importanti per la città dei prossimi anni. L’obiettivo è infatti quello di consultare prima di tutto coloro che dovranno usufruire del servizio, ovvero i torinesi, che potranno così esternare in maniera efficace le proprie richieste e, dunque, vedere soddisfatte le proprie esigenze.

 

Tutti i messaggi che perverranno saranno analizzati e otterranno una risposta. Anche quelli che giungeranno dopo la data di scadenza del termine ed entro la fine del 2018. Una possibilità di partecipazione attiva da cogliere senza alcuna esitazione, visto che i pareri saranno tenuti in forte considerazione per l’ideazione del progetto.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here