Home Articoli HP “Una notte all’Aero Club”, lo spettacolare evento nel primo Aero Club d’Italia

“Una notte all’Aero Club”, lo spettacolare evento nel primo Aero Club d’Italia

1964
SHARE
"Una notte all'Aero Club", lo spettacolare evento nel primo Aero Club d'Italia

“Una notte all’Aero Club”, lo spettacolare evento nel primo Aero Club d’Italia: un appuntamento unico, all’insegna della cultura e del buon cibo

È tutto pronto per “Una notte all’Aero Club”.
L’evento, presentato dal Club Silencio, fa parte di un progetto che mira a valorizzare e promuovere il patrimonio storico e culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia organizzando iniziative serali.
La serata si terrà mercoledì 27 giugno all’interno del primo Aero Club d’Italia, in Strada Vicinale della Berlia500, a Torino.
Per l’occasione verrà allestito un ricco aperitivo seguito da un djset musicale.
L’Aero Club Torino venne fondato nel luglio 1908 con il nome di “Associazione Promotrice Italiana di Aviazione”. Nel novembre del 1909 l’associazione cambiò nome e si trasformò nella Società Aviazione Torinese. Da questo aeroporto, il 5 maggio 1947 decollò il primo volo di linea Alitalia diretto verso Roma.
Attualmente è il primo aeroporto turistico italiano nonché sede di una importantissima scuola di volo sia per velivoli a motore sia alianti. L’obiettivo è promuovere la cultura aeronautica tra le nuove generazioni e non solo.
Partecipando all’evento “Una notte all’Aero Club”, avrete la possibilità di scoprire la storia dell‘Aero Club Torino e vedere da vicino gli aerei più interessanti presenti all’interno della struttura.
"Una notte all'Aero Club", lo spettacolare evento nel primo Aero Club d'Italia
“Una notte all’Aero Club”, lo spettacolare evento nel primo Aero Club d’Italia
Inoltre, il personale vi accompagnerà nel viaggio della storia dell’Aero Club.
Per poter prendere parte all’aperitivo, che avrà inizio alle ore 19, occorre versare una quota di 20 euro che comprende l’ingresso, l’aperitivo e un drink.
Al contrario, per chi volesse partecipare esclusivamente all’evento può avere accesso all’Aero Club alle 20:45,  nel post aperitivo, e pagare l’ingresso e la consumazione di un drink con 12 euro.
Per partecipare alla serata è necessario accreditarsi su  silencio.it/aeroclub
I partner dell’evento sono Cinzano e Mercedes Benz.
Nel corso della serata sarà possibile prenotarsi vivere l’emozionante esperienza di fare un volo panoramico all’interno del mitico PIPER.
Per poter effettuare il volo bisognerà registrarsi su silencio.it/volo-panoramico
Inoltre, durante la serata sarà possibile effettuare il Test Drive Mercedes AMG e provare gratuitamente cinque auto direttamente sulla pista di decollò dell’Aero Club.
Vi ricordiamo che i test drive e i voli panoramici sono limitati e che, per questo evento, non è possibile utilizzare la tessera abbonamento musei.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here