Home Articoli HP Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo sorgerà nel capoluogo piemontese

Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo sorgerà nel capoluogo piemontese

460
SHARE

Inaugurato, a Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo

È stato presentato presso il Grattacielo di corso Inghilterra, a Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo.
Il nuovo centro sarà la sede della divisione assicurativa dell’istituto di credito.
Come ha spiegato il presidente Gian Maria Gros – PietroIntesa San Paolo ha scelto Torino perché considera la città sabauda come la culla di alcune delle più notevoli e antiche esperienze assicurative del nostro Paese. Inoltre, nel capoluogo piemontese, il gruppo Intesa San Paolo gioca un ruolo di primo piano.
L’obiettivo dell’istituto di credito è quello di mettere al centro le persone e tenere alti i valori dell’azienda. In pratica, Intesa San Paolo si impegna di fare assicurazione come da anni fa la banca, con la medesima professionalità.
Sono più di mille miliardi i risparmi che gli italiani hanno affidato a Banca Intesa San Paolo. Il gruppo dovrà amministrarli e reinvestirli con un’azione di impatto che andrà ad ampliare il settore delle iniziative finanziabili e, contemporaneamente, offrirà strumenti di protezione per le famiglie, le persone e le imprese.
I punti di forza del gruppo saranno le reti di distribuzione per i rapporti con i clienti, la divisione insurance per le competenze di tecnica assicurativa e l’innovation center di Torino.
Inoltre, è stato annunciato anche un piano di assunzioni che creerà oltre 200 posti di lavoro in più.
Dunque, a Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo sarà il quartier generale dell’area assicurazioni dell’istituto di credito.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here