Home Articoli HP Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo sorgerà nel capoluogo piemontese

Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo sorgerà nel capoluogo piemontese

469
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Inaugurato, a Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo

È stato presentato presso il Grattacielo di corso Inghilterra, a Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo.
Il nuovo centro sarà la sede della divisione assicurativa dell’istituto di credito.
Come ha spiegato il presidente Gian Maria Gros – PietroIntesa San Paolo ha scelto Torino perché considera la città sabauda come la culla di alcune delle più notevoli e antiche esperienze assicurative del nostro Paese. Inoltre, nel capoluogo piemontese, il gruppo Intesa San Paolo gioca un ruolo di primo piano.
L’obiettivo dell’istituto di credito è quello di mettere al centro le persone e tenere alti i valori dell’azienda. In pratica, Intesa San Paolo si impegna di fare assicurazione come da anni fa la banca, con la medesima professionalità.
Sono più di mille miliardi i risparmi che gli italiani hanno affidato a Banca Intesa San Paolo. Il gruppo dovrà amministrarli e reinvestirli con un’azione di impatto che andrà ad ampliare il settore delle iniziative finanziabili e, contemporaneamente, offrirà strumenti di protezione per le famiglie, le persone e le imprese.
I punti di forza del gruppo saranno le reti di distribuzione per i rapporti con i clienti, la divisione insurance per le competenze di tecnica assicurativa e l’innovation center di Torino.
Inoltre, è stato annunciato anche un piano di assunzioni che creerà oltre 200 posti di lavoro in più.
Dunque, a Torino, il nuovo polo assicurativo Intesa San Paolo sarà il quartier generale dell’area assicurazioni dell’istituto di credito.


Commenti

Correlato:  Molinette, è record di trapianti di fegato grazie ai donatori centenari